X


Sanremo, Piero Pelù: il testo della canzone “Gigante”

Scritto da , il Gennaio 27, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Piero Pelù Gigante Sanremo 2020

Piero Pelù a Sanremo 2020: il testo e la recensione del brano “Gigante”

Alla 70esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche l’esordiente (per modo di dire) Piero Pelù tra i Big in gara sul palco del Teatro Ariston, che Amadeus condurrà su Rai1 dal 4 all’8 febbraio. Piero Pelù a Sanremo partecipa con il brano intitolato “Gigante” il cui testo è disponibile sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola dal 28 gennaio. Sul numero uscito la settimana scorsa, però, è disponibile una piccola recensione di “Gigante” dove si legge che la canzone in questione è dedicata al suo nipotino di tre anni. Una canzone che non deluderà i fan del rocker fiorentino.

Festival di Sanremo 2020: il testo della canzone “Gigante” di Piero Pelù

Nella recensione del brano di Sanremo “Gigante” di Piero Pelù, il testo è disponibile solo in piccola parte, ma si può leggere un verso che recita così: “pronto a cavalcare il mondo”. Il brano è dedicato al nipote di tre anni ed è lui il gigante del titolo. Su Tv Sorrisi e Canzoni del 28 gennaio è disponibile il testo del brano “Gigante” che Piero Pelù presenterà a Sanremo, condotto da Amadeus con moltissime vallette, dove si può leggere il ritornello che fa così:

“E’ come una giostra la mente,
Tu sei il re di tutto e di niente gigante
Niente di proibito sei pronto a cavalcare il mondo?”

Il suo nipotino di nome Rocco, che compie tre anni a marzo, è molto portato per il disegno, e Piero Pelù promette che quando sarà finita la cavalcata sanremese tornerà da lui e si farà fare un ritratto.