X


Sanremo, Tosca: il testo della canzone “Ho amato tutto”

Scritto da , il Gennaio 26, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Tosca a Sanremo 2020

Tosca a Sanremo 2020: il testo e la recensione del brano “Ho amato tutto”

C’è grande attesa per il ritorno di Tosca al Festival di Sanremo, in gara tra i Big nell’edizione che Amadeus condurrà dal Teatro Ariston su Rai1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio. Una partecipazione, quella di Tosca al Festival della canzone italiana, che arriva a tredici anni dalla sua ultima apparizione sul palco dell’Ariston, risalente al 2007, quando ha partecipato con il brano “Il terzo fuochista”. Si intitola “Ho amato tutto” la canzone che Tosca a Sanremo 2020 presenterà la prima o la seconda sera. La recensione e il testo del brano “Ho amato tutto” del Festival di Sanremo di Tosca sono disponibili su Tv Sorrisi e Canzoni.

Festival di Sanremo 2020: il testo della canzone “Ho amato tutto” di Tosca

“Se mi chiedi in questa vita cosa ho fatto, io ti rispondo: ho amato tutto!” è un versetto del testo del brano di Tosca di Sanremo, pubblicato sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni del 21 gennaio, con una piccola recensione, nella quale leggiamo:

Un pesce che non respira più e un palazzo in rovina sono le metafore di un amore finito.

Il testo del brano di Sanremo 2020 “Ho amato tutto” di Tosca è disponibile per intero sul numero del settimanale succitato del 28 gennaio, dal quale riprendiamo altri stralci.

Stracciarsi via la pelle e volersela scambiare
è l’attimo fatale in cui mi sono arresa
perchè tu vieni con questo amore tra le mani
è come sempre nei tuoi occhi
la mia casa
se tu mi chiedi in questa vita cosa ho fatto
io ti rispondo
ho amato tutto.