X


Gabriella Martinelli e Lula, giovani Sanremo 2020: “Parliamo di problemi”

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Gabriella Martinelli Lula Sanremo Giovani

Sanremo, Gabriella Martinelli e Lula tra le Nuove Proposte: “Parliamo delle problematiche…”

Si esibiranno stasera per la prima volta sul palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo condotto da Amadeus il duo Gabriella Martinelli e Lula in gara nella sezione Giovani di Sanremo 2020 con il brano intitolato “Il gigante d’acciaio” il cui testo è disponibile su Tv Sorrisi e Canzoni della settimana scorsa. Proprio sul settimana in questione Gabriella Martinelli e Lula, parlando della loro canzone, hanno dichiarato quanto segue: “Raccontiamo le problematiche dello stabilimento dell’ex Ilva”. Una canzone impegnata su un tema che non deve cadere nel dimenticatoio.

Gabriella Martinelli e Lula al Festival di Sanremo 2020, sezione Nuove Proposte: il testo della canzone “Il gigante d’acciaio”

Nata nel 1986, Gabriella Martinelli è una cantautrice nata e cresciuta a Roma ma di origine pugliese. Appassionata di musica, Inizia a cantare, suonare e scrivere canzoni fin da giovane. Fa la girovaga per l’Europa dove incanta piazze, strade, teatri e festival di musica. Nel 2013 si fa notare a The Voice of Italy e nel 2020 sale sul palco di Sanremo 2020 nella sezione Giovani in coppia con Lula. Quest’ultima è una giovane cantautrice romana di 25 anni. Da giovane nizia a scrivere testi di canzoni, scoprendo la sua spiccata dote da autrice. Il brano che portano a Sanremo si intitola “Il gigante d’acciaio” e nel testo si può leggere questo:

“Mio padre lavora in un posto grandissimo
Lui lo chiama il gigante d’acciaio
Con grandi camini che fumano sul mare
E gli ho sentito dire che da lavoro a 10mila persone”.