X


Sanremo 2020, Alberto Urso si sfoga: “Voglio dimostrare che…”

Scritto da , il Febbraio 1, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Alberto Urso Festival di Sanremo

Alberto Urso prima di Sanremo: “Voglio dimostrare che la lirica può essere…”

Il 70° Festival di Sanremo per Alberto Urso sarà la sua prima esperienza al Teatro Ariston. Il cantante rivelazione della scorsa edizione di Amici ha ammesso, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, che a 22 anni calcare quel palco è un grande privilegio. La canzone “Il sole ad est” di Alberto Urso unirà il pop alla lirica, l’artista ha raccontato che il suo obiettivo, portando questo brano a Sanremo 2020, è:

“Dimostrare che i due stili si possono unire e la lirica può essere anche una musica contemporanea”.

Il pezzo di Sanremo racconta un momento felice, proprio come quello vissuto dal cantante, che ha sottolineato:

“Per me quest’anno è stato come il sorgere del sole: bellissimo come un’alba”.

Festival di Sanremo, Alberto Urso confessa: “Sono rimasto pietrificato”

Alberto Urso ha ammesso che quando Amadeus gli ha comunicato che avrebbe partecipato al Festival di Sanremo è rimasto senza parole:

“Sono rimasto pietrificato dalla gioia. Non sono riuscito a dire niente, solo un grazie”.

Il brano di Sanremo 2020 di Alberto Urso, “Il sole ad est”, (qui il testo della canzone) è un inno all’amore e alla gioia. Il cantante ha parlato sulle pagine della nota rivista anche di Maria De Filippi, che lo ha lanciato ad Amici.

Maria De Filippi: il consiglio ad Alberto Urso prima di Sanremo

Maria De Filippi è stata una delle prime a chiamare Alberto Urso dopo la notizia della sua partecipazione a Sanremo 2020. Il cantante ha raccontato che la conduttrice gli ha consigliato di essere se stesso. Alberto Urso ha ammesso di essere molto grato alla padrona di casa di Amici perchè ha creduto da subito in lui, permettendogli di spiccare il volo. Intanto il 7 febbraio uscirà la nuova edizione del suo album “Il sole ad est”.