X


Sanremo 2020, Anastasio svela: “Rosso di Rabbia? Un capitolo di una storia”

Scritto da , il Febbraio 1, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Anastasio sanremo 2020 rivelazione rosso di rabbia

Anastasio del Festival di Sanremo 2020 fa una rivelazione su Rosso di Rabbia e svela un retroscena

Partito ufficialmente il countdown per Sanremo 2020 in programma dal 4 all’8 febbraio e anche i bookmaker scaldano i motori. Tra i 24 Big di Sanremo in gara ci sarà anche Anastasio. Il vincitore di X Factor 2018 è sul podio dei preferiti insieme ad Alberto Urso, vincitore di Amici 18 e Giordana Angi, sempre di Amici. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il Big di Sanremo 2020 Anastasio ha svelato un retroscena sulla sua canzone che presenterà proprio sul palco del Teatro Ariston. Rosso di Rabbia di Anastasio è un capitolo di una storia che comprende altri tre brani e racconta l’evoluzione di un personaggio, ovvero il sabotatore. La scelta per il Festival di Sanremo è caduta proprio su questa canzone:

“L’ho proposta perchè spariglia con le sue tonalità rock potenti che mi ricordano il rap strillato dei Rage against the machine”.

Anastasio vince Sanremo 2020? La canzone Rosso di Rabbia tra i preferiti secondo i sondaggi

Se vogliamo capire fino in fondo il senso di Rosso di Rabbia di Anastasio (il cui testo della canzone di Sanremo 2020 è stato pubblicato sulla nota rivista Tv Sorrisi e Canzoni) bisognerà attendere il 7 febbraio con l’uscita dell’album ‘Atto Zero’. Il tema del brano è la rabbia, ma non la esalta, quella che racconterà Anastasio a Sanremo 2020 è una rabbia sprecata, infantile, esibita e scenica. Classe 1997, Anastasio, nome d’arte di Marco Anastasio, è nato a Meta in provincia di Napoli. La sua carriera inizia ufficialmente quando pubblicò nel 2015 alcune canzoni su YouTube, alcune delle quali raccolte nell’EP ‘Disciplina Sperimentale’. Nel 2018 partecipa a X Factor e vince il talent di Sky Uno. Dopo l’ascolto dei critici musicali delle canzoni di Sanremo 2020 in anteprima, il cantautore sembra essere tra i preferiti. Anastasio vincitore del Festival di Sanremo 2020? È ancora presto per dirlo e occorrerà aspettare ancora una settimana per scoprirlo.

Festival di Sanremo 70: Anastasio annuncia il tour e svela: “Vorrei farne due quest’anno”

Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante di Sanremo 2020 Anastasio ha annunciato il Tour che partirà dopo il Festival 70 di Amadeus. C’è anche una data: il 12 marzo ci sarà la data zero. Anastasio ha svelato che vorrebbe fare due tour, uno estivo e uno autunnale:

“Il mio obiettivo è suonare in giro il più possibile. Chi viene a vedermi scoprirà quanto sono variegati i temi e le sonorità delle mie canzoni”.