X


Sanremo 2020, Diodato fa una confessione: “Non vedo l’ora di…”

Scritto da , il Febbraio 3, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Diodato Sanremo 2020

Diodato a Sanremo 2020: “Non vedo l’ora di esibirmi con una grande orchestra”

Amadeus presenterà la 70esima edizione del Festival di Sanremo dove, tra i Big in gara, ci sarà anche per la seconda volta Diodato sul palco dell’Ariston dal 4 all’8 febbraio. Diodato partecipa con il brano intitolato “Fai rumore” che, per i giornalisti che hanno avuto modo di ascoltare i brani sanremesi in anteprima, potrebbe essere uno di quelli favoriti alla vittoria finale. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato: “Non vedo l’ora di esibirmi con una grande orchestra. Quando compongo l’ho sempre in mente e immagino sempre tutti gli strumenti”.

Festival di Sanremo: Diodato svela un retroscena sulla sua infanzia

Tra i favoriti c’è il cantatuore Diodato che sta andando fortissimo in radio con ‘Che vita meravigliosa’ (colonna sonora del film La dea fortuna) e che senza dubbio riuscirà a incantare il pubblico sanremese con l’inedito ‘Fai rumore’ il cui testo della canzone è disponibile sul nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni. Diodato ha svelato un tenero retroscena sulla sua infanzia, legata indissolubilmente al Festival di Sanremo: “Quando ero bambino mia madre preparava la focaccia pugliese con i pomodorini per mangiarla sul divano davanti alla tv”.

Diodato sul brano ‘Fai rumore’: “E’ un invito ad abbattare le barriere dell’incomunicabilità”

“E’ un invito ad abbattere le barriere dell’incomunicabilità” ha dichiarato Diodato sulla sua canzone ‘Fai rumore’ che presenterà a Sanremo 2020. Una curiosità: la musica del brano è stata scritta da lui e da Edwyn Roberts, cantautore lanciato da Amici di Maria De Filippi e che ha già firmato hit di Malika Ayane e Laura Pausini.