X


Doc-Nelle tue mani, Matilde Gioli ammette: “E’ stato complicato”

Scritto da , il 24 Marzo, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Matilde Gioli Doc Nelle tue mani

Matilde Gioli in Doc-Nelle tue mani: “E’ stato complicato diventare un tipo freddo”

Giovedì 26 marzo debutta su Rai1 Doc-Nelle tue mani. La fiction con Luca Argentero s’ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni, un medico che in seguito a un incidente stradale perse i ricordi degli ultimi 12 anni della sua vita. Nel cast di Doc-Nelle tue mani anche Matilde Gioli che interpreta la dottoressa Giulia, l’assistente preferita del primario Andrea Fanti (Luca Argentero). I due avevano una relazione prima che Andrea perdesse la memoria in un incidente. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Matilde Gioli ha confessato:

“Ammetto che è stato più complicato diventare un tipo freddo e poco empatico che interpretare un medico. E’ stato più lo sforzo di fare finta di essere così distante dal mio carattere”.

Giulia è un medico molto in gamba, seria e concentrata ma poco empatica. Non riesce a far venir fuori il suo lato umano con i pazienti.

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani, Matilde Gioli: “Da piccola sognavo di fare il medico”

Matilde Gioli dichiara di essere impazzita di gioia quando le hanno proposto il ruolo di Giulia in Doc-Nelle tue mani perchè da piccola sognava di fare il medico:

“Dopo le superiori ho fatto pure il test per entrare alla facoltà di Medicina, mi sarebbe piaciuto fare neurochirurgia. Non l’ho superato e così mi sono iscritta a Filosofia”.

La vita di Matilde Gioli è cambiata dopo aver fatto un provino per il film “Il capitale umano” di Paolo Virzì. Da allora la sua carriera ha spiccato il volo.

Doc-Nelle tue mani: lo stato d’animo di Matilde Gioli in questi giorni drammatici

Da giovedì andranno in onda solo le prime 4 puntate di Doc-Nelle tue mani. Le riprese sono state sospese a causa del Coronavirus. Luca Argentero ha confessato che ora si fa fatica a parlare di medici e infermieri. Matilde Gioli afferma che Doc-Nelle tue mani è una serie che lancia un messaggio di speranza e fa vedere che chi lavora in ospedale dà sempre il massimo per salvare le persone. L’appuntamento con la prima puntata di Doc-Nelle tue mani è per giovedì in prima serata su Rai1.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *