X


Isabella Ragonese (Adele) film Tutto il giorno davanti: “Storie terribili”

Scritto da , il Marzo 10, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Isabella Ragonese film

Film Tutto il giorno davanti, con Isabella Ragonese (nel ruolo di Adele Cucci): “Mi hanno raccontato storie terribili”

Andrà in onda oggi, martedì 10 marzo 2020, a partire dalle 21.25 circa il film in prima visione su Rai1 ‘Tutto il giorno davanti’, con protagonista Isabella Ragonese, che interpreta Adele Cucci. Trattasi di una pellicola ispirata alla storia di Agnese Ciulla, l’assessore di Palermo che ‘adottò’ centinaia di migranti. E proprio in vista della messa in onda del film, Isabella Ragonese si è raccontata sulle pagine del settimanale DiPiùTV uscito in edicola la settimana scorsa, con un’intervista nella quale ha dichiarato: “Questo film mi ha cambiato la vita per sempre”.

Sul set ho conosciuto tanti ragazzi arrivati in Italia sui barconi, che mi hanno raccontato le loro terribili storie

ha poi aggiunto.

Tutto il giorno davanti, film sulla storia di Agnese Ciulla con Isabella Ragonese: “Non mi creo più problemi”

Sempre parlando del film Tutto il giorno davanti, ispirato alla storia di Agnese Ciulla, Isabella Ragonese (nel ruolo di Adele Cucci) nell’intervista pubblicata sulle pagine della rivista citata nel paragrafo precedente, ha dichiarato inoltre: “Da quando l’ho girato, ho imparato a non crearmi più problemi per cose inutili”.

Il nome del mio personaggio è Adele Cucci perchè, anche se raccontiamo la vera storia di Agnese Ciulla, alcuni particolari sono stati romanzati

ha poi rivelato, aggiungendo anche: “Ho scelto di non incontrare Agnese prima delle riprese, per non farmi influenzare da lei. L’ho conosciuta subito dopo però”.

Isabella Ragonese (Adele Cucci) sul film Tutto il giorno davanti: “Agnese Ciulla è venuta sul set”

Sempre parlando di Agnese Ciulla, Isabella Ragonese sul film Tutto il giorno davanti, in onda questa sera (martedì 10 marzo) su Rai1, ha rivelato infine:

E’ venuta più volte a trovarci sul set e abbiamo chiacchierato a lungo. Mi ha colpito subito per la sua forza e per la sua energia. Non faceva che dire: “I film si fanno sulle persone importanti, voi perchè lo fate su di me?”, non rendendosi conto di quanto sia stata importante la sua impresa (diventare tutor di centinaia di migranti senza genitori, ndr.).