X


Anticipazioni La Casa di Carta: in arrivo uno spinoff su Berlino?

Scritto da , il Aprile 7, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Berlino

La Casa di Carta, Alex Pina rivela: “Abbiamo molte possibilità per gli spinoff”

La quarta stagione de La casa di Carta, in onda su Netflix dal 3 aprile, ha confermato lo straordinario successo delle precedenti edizioni. A meno di una settimana dal rilascio, l’attenzione dei telespettatori si immediatamente concentrata sulla prossima stagione e sulla possibilità di assistere al tanto agognato spinoff su Berlino. Non è la prima volta, infatti, che i produttori della serie tv avanzano l’ipotesi di affidare a Pedro Alonso un telefilm interamente incentrato sul passato di Andrés de Fonollosa. In particolare è stato lo sceneggiatore della serie, Alex Pina, a tornare sull’argomento. Intercettato dai microfoni di The Oprah Magazine, l’uomo non solo non ha scartato questa possibilità, ma ha addirittura alimentato le speranze dei fan ponendo l’accento sull’opportunità di realizzare uno spinoff su ogni personaggio:

Abbiamo molte possibilità per alcuni spinoff e penso che questo dipenda dalla forte identità dei personaggi. Tutti loro hanno una dualità che vorremmo vedere in uno spinoff.

Alvaro Morte (Professore) parla dello spinoff su Berlino: “Sarei onorato…”

Le parole del creatore de La Casa di Carta non fanno altro che confermare quanto già rivelato da Jesús Colmenar durante il Festival Internazionale del Cinema di Almerìa. Lo scorso novembre, il produttore esecutivo aveva infatti dichiarato che nei piani degli sceneggiatori era ben chiara l’idea di proseguire con la messa in onda del telefilm e realizzare uno spinoff su un personaggio “molto amato“. Sebbene non sia stata confermata l’identità dell’attore che avrebbe preso parte al progetto, l’attenzione dei telespettatori si è subito concentrata proprio su Berlino. Un’idea che in effetti ha entusiasmato anche l’interprete del Professore. Nel corso di un’intervista, Alvaro Morte ha infatti dichiarato:

Io Pedro Alonso abbiamo un rapporto magnifico e se venisse fuori uno spinoff sarei onorato di farlo.

Anticipazioni La Casa di Carta 5: quando andrà in onda la nuova stagione?

Se dunque l’ipotesi su uno spinoff incentrato su Berlino non è poi così remota, rimane ancora da capire quando la produzione de La Casa di Carta inizierà le riprese della nuova stagione. Al pari di tutti gli altri telefilm, infatti, anche gli attori guidati da Alex Pina hanno dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria. L’inizio delle riprese, inizialmente previsto in primavera, è infatti stato rinviato a data da destinarsi. Una scelta obbligata che sicuramente finirà per ritardare la messa in onda della nuova edizione.

In attesa di scoprire come si evolverà la situazione, vi ricordiamo che nelle scorse ore l’interprete di Nairobi ha dichiarato che la quarta stagione ha rappresentato la fine di un’era.