X


Detto Fatto, Emanuela Folliero confessa: “Non avevo un piano b dopo…”

Scritto da , il Aprile 13, 2020 , in Personaggi Tv
foto Emanuela Folliero detto fatto confessione

Detto Fatto, Emanuela Folliero ammette: “Non avevo un piano b dopo la stagione degli annunci”

Uno dei volti più noti e molto apprezzati del quarto canale di Mediaset è stata Emanuela Folliero. Con lei a settembre scorso è finita l’era delle annunciatrici televisivi. Una decisione improvvisa dettata da alcuni malcontenti, ma Emanuela Folliero ha saputo voltare pagina e fare altro. In una intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv ha dichiarato:

“Non avevo un piano b dopo la stagione degli annunci, alla fine del mio contratto con Mediaset in esclusiva. A luglio 2019 ho concluso i miei quasi 30anni da annunciatrice. Per la prima volta mi sono goduta la tranquillità”.

Dopo l’impegno a Mediaset la Folliero è approvata nel programma pomeridiano del secondo canale della Tv di Stato Detto Fatto. Nella trasmissione condotta da Bianca Guaccero l’attrice, ex modella ed ex annunciatrice conduce due volte al mese una rubrica incentrata sui sentimenti.

Emanuela Folliero dopo l’addio agli annunci: “Non ho detto che sarebbe stata l’ultima volta”

Dopo ventotto anni di annunci in televisione la scorsa estate è arrivato lo stop per Emanuela Folliero. A Nuovo Tv ha raccontato di averla presa bene, in definitiva l’ultimo annuncio l’ha fatto a luglio 2019. Le dissero di annunciare che sarebbe stata la sua ultima volta e non ha voluto fare nulla di eclatante, decidendo soltanto di farlo dopo mezzanotte:

“Avevo un tono diverso, ma non ho detto che sarebbe stata l’ultima volta. Il giorno dopo mi hanno scritto in tanti e l’avevano capito”.

Il ruolo di annunciatrice è stato cancellato sia in Rai che a Mediaset, ma Emanuela Folliero ha resistito di più rispetto alle altre colleghe: “L’annunciatrice aveva un ruolo preciso, era anche rassicurante”. Lo storico volto di Rete 4 è passata in Rai dove conduce una striscia quotidiana a Detto Fatto. Nonostante questo a novembre scorso è tornata a Mediaset per condurre Sai cosa Mangi?, programma concluso a dicembre 2019.

Emanuela Folliero di Detto Fatto svela: “I reality mi vogliono ma non ci andrò mai”

Un pensiero è stato rivolto anche ai reality nel corso dell’intervista a Nuovo Tv. Emanuela Folliero ha dichiarato che i reality show la vorrebbero come concorrente, ma lei non ci andrò mai. Il motivo? “Tengo alla mia privacy”. Lo scorso anno il suo nome era circolato insistentemente come concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip targato Alfonso Signorini, ma Emanuela Folliero avrebbe rinunciato all’esperienza per ricominciare in Rai.