X


Game of Thrones, Martin fa una rivelazione sullo spinoff dei Targaryen

Scritto da , il Aprile 20, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Daenerys Targaryen

House of the Dragons, George Martin sul prequel di Game of Thrones: “Nulla viene girato, ma…”

E’ stato George R.R. Martin, direttamente dal suo blog, a fornire nuovi dettagli sul prequel di Game of Thrones: House of the Dragons. La realizzazione dello spinoff sui Targaryen, la cui produzione è stata confermata lo scorso novembre dal presidente della programmazione HBO, prosegue nonostante la quarantena. Ambientato circa 300 anni prima rispetto a quanto mostrato nelle otto stagioni de Il Trono di Spade, il nuovo telefilm seguirà gli eventi narrati nel romanzo “Fuoco e Sangue” e, come confermato dall’ideatore de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, gli sceneggiatori stanno lavorando duramente per imbastire la trama su cui poggeranno le avventure degli antenati di Daenerys Targaryen e Jon Snow:

Al momento nulla viene girato, ma lo sviluppo va avanti spedito, dato che gli autori possono scrivere stando a casa. Ryan Condal e il suo team stanno facendo un ottimo lavoro con le sceneggiature.

Il prequel sui Targaryen sarà l’unico spinoff di Game of Thrones? Parla George Martin

L’attesissimo prequel di Game of Thrones potrebbe, dunque, rispettare la data prevista per la messa in onda nonostante l’emergenza sanitaria. Inizialmente programmato per i primi mesi del 2022, House of the Dragons rimane la priorità numero uno per la HBO. Casey Bloys ha infatti confermato che nonostante si tratti di “uno show molto grande e complicato”, l’attenzione di Ryan Condal è interamente concentrata sulla stesura della sceneggiatura. Sebbene lo spinoff sui Targaryen sia l’unico progetto attualmente confermato dal network, George R.R. Martin, con la solita ironia che lo contraddistingue, ha rivelato che ulteriori progetti legati ai suoi romanzi potrebbero presto ricevere il via libera. Ecco le parole dello scrittore a tal proposito:

Grazie al mio ruolo da produttore, continuo ad essere coinvolto in altri emozionanti progetti della HBO  e anche in alcuni film. Potrei parlarvene, ma poi dovrei uccidervi tutti.

Game of Thrones, George Martin sulla stesura di The Winds of Winter: “Sto facendo progressi”

Infine, come di consueto, George R.R. Martin ha voluto informare i suoi seguaci riguardo gli ultimi aggiornamenti sulla stesura di The Winds of Winter. Lo scrittore, ancora in isolamento, ha infatti rivelato di essere totalmente immerso nella scrittura dell’ultimo capitolo della saga “Le Cronache del ghiaccio e del Fuoco“:

Sono sempre su tra le montagne e continuo a scrivere Winds of Winter. Ho dei giorni buoni e dei giorni cattivi, ma sto facendo progressi.

In attesa di scoprire la data prescelta per il rilascio dell’ultimo romanzo, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Martin ha svelato un retroscena sulla morte di Ned Stark.