X


La vita in diretta, Lorella Cuccarini-Alberto Matano: “Siamo felici”

Scritto da , il Aprile 13, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini, 13 aprile

Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La vita in diretta: “Pasquetta particolare, ma siamo felici”

Puntata diversa dalle precedenti quella de La vita in diretta di oggi, lunedì 13 aprile, Pasquetta 2020: Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno fatto compagnia ai telespettatori di Rai1, infatti, solo con la seconda parte del programma, in onda nella fascia oraria tradizionale (dalle 16.50 alle 18.35), visto che al posto del primo segmento (quello solitamente in onda nella collocazione oraria di Vieni da me) è stato trasmesso un appuntamento speciale di Techetechetè. E proprio aprendo la seconda parte della puntata de La vita in diretta di oggi, Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno quindi spiegato: “Quella di oggi è una Pasquetta particolare, ma siamo comunque felici di farvi compagnia”.

Lorella Cuccarini a La vita in diretta: “Ora rimanere a casa diventa più faticoso”

Fatta tale premessa, Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La vita in diretta hanno introdotto un video dedicato a tutte le persone che stanno lottando in prima linea negli ospedali per sconfiggere il coronavirus. A tal proposito Lorella Cuccarini (che sabato scorso a Italia Si ha parlato di un’Italia piegata) ha spiegato, ancora una volta, che è molto importante, ora più che mai, rimanere a casa, precisando però: “Adesso, con l’arrivo delle belle giornate, diventa più faticoso, ma dobbiamo resistere”.

Alberto Matano a La vita in diretta: “Oggi venendo qui non ho visto nessuno in giro”

Successivamente a La vita in diretta Lorella Cuccarini ha ironizzato affermando che la Pasquetta è, per tradizione, la festa delle gite fuori porta, ma quest’anno al massimo qualcuno ha potuto trascorrerla al balcone, mentre Alberto Matano (che due giorni fa da Marco Liorni ha parlato della sua Pasqua lontano dalla famiglia) ha svelato che solo una piccolissima percentuale delle persone controllate ieri, sono state multate, dunque gli italiani stanno rispettando quasi tutti le regole. Ha quindi aggiunto: “Oggi infatti, venendo qui, non ho incontrato nessuno”.