X


Marco Carta quarantena, rivelazione a Storie Italiane: “È molto difficile”

Scritto da , il Aprile 6, 2020 , in Musica
foto marco carta storie italiane coronavirus

Marco Carta sulla quarantena per il coronavirus a Storie Italiane: “È molto difficile”

Il cantante Marco Carta è intervenuto in collegamento da remoto dalla sua Cagliari a Storie Italiane raccontando ad Eleonora Daniele e a tutti i telespettatori del contenitore mattutino di grande successo del primo canale della Tv di Stato come sta affrontando la sua quarantena a causa del coronavirus. Marco Carta ha dichiarato di stare affrontando questo isolamento forzato e imposto dal Governo con il sorriso e in maniera positiva. La musica ha un effetto terapeutico in molte circostanze della vita, fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza da coronavirus, e proprio di questo ne è convinto Marco Carta che a Storie Italiane di Eleonora Daniele ha dichiarato:

“La musica unisce e ci aiuta a darci forza. L’arte in genere unisce e ci aiuta a darci forza l’uno con l’altro. È molto difficile questo periodo”.

Marco Carta quarantena coronavirus, confessione a Storie Italiane: “La terra forse ci ha punito”

“La musica in questo momento è superiore perchè non c’è bisogno di tanto spazio per riuscire a divulgarla nel mondo”, è questa la riflessione fatta da Marco Carta a Storie Italiane nella puntata di lunedì 6 aprile. La forza delle note supera le distanze ed è segno di condivisione: ne abbiamo avuto modo di vedere nei giorni scorsi nei telegiornali e nei contenitori di informazione della televisione. Da un balcone all’altro, gli italiani si sono abbracciati attraverso le note e i canti. Parlando del brano La Forza Mia con cui ha vinto a Sanremo 2009, Marco Carta ed Eleonora Daniele hanno concordato sul fatto che il testo è attualissimo perchè parla di forza, della nostra vita, della sopravvivenza. Rispetto all’emergenza da coronavirus che stiamo vivendo Marco Carta a Storie Italiane ha svelato:

“La terra forse ci ha un po’ punito, ma l’intelligenza dell’uomo è andata oltre, forse abbiamo fatto l’uso dei social e della nostra intelligenza non per allontanarci ma per unirci”.

Marco Carta a Storie Italiane sulla vittoria a Sanremo: “I Big mi vedevano strano”

Spazio anche al ricordo della vittoria al Festival di Sanremo. Intervenuto a Storie Italiane Marco Carta ha confessato che grazie ai dischi e alle vendite di questi che aveva fatto, ha avuto la fortuna di partecipare a Sanremo che all’epoca era per cantanti noti:

“All’epoca tutti i Big mi vedevano strano, faceva strano che un ragazzino dei talent potesse partecipare e invece la realtà è stata un’altra”.