X


Vittorio Feltri, Teresanna Pugliese furiosa: “Dovrebbe sapere la storia!”

Scritto da , il Aprile 24, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Teresanna Pugliese arrabbiata

Vittorio Feltri fa infuriare Teresanna Pugliese: “Vorrei sfrenarmi e arrabbiarmi ma non sarei di buon esempio”

La polemica nata da una frase di Vittorio Feltri, a discapito dei meridionali, non accenna ad arrestarsi e tanti sono i vip arrabbiati. Tra questi Teresanna Pugliese, ex concorrente del GF Vip. “Ciao uagliò vi dedicherò qualche minuto con grande onore, da meridionale. Vorrei dedicare qualche minuto a questo signore che si chiama Feltri e che addirittura è un giornalista e da giornalista dovrebbe sapere un po’ la storia”, inizia così lo sfogo della napoletana. Teresanna decide di rispondere a Feltri: “Dovrebbe sapere che il meridione ha determinato la storia italiana e quindi anche la sua di storia. Adesso io gli elenco qualcosina, vorrei farlo in napoletano però ho paura che non mi comprende, quindi glielo dico in italiano. Vorrei anche sfrenarmi e arrabbiarmi, ma non sarei di buon esempio. Quindi cerco di mantenere la calma”.

Teresanna Pugliese difende i meridionali contro Vittorio Feltri: “Noi siamo stati i primi in Italia ad avere l’acqua in casa!”

L’ex tronista di Uomini e Donne, Teresanna Pugliese, da donna del meridione non ha proprio apprezzato il comportamento di Vittorio Feltri: “E’ assurdo che nel 2020 ci sia ancora una forma d’odio e di razzismo così alta e così grave, è veramente assurdo. Però viviamo un momento così surreale che la tua forma di razzismo probabilmente non pesa così tanto”. Poi Teresanna ha elencato un po’ di meriti storici dei meridionali:

“Vogliamo pensare solo al fatto che durante la seconda guerra mondiale la maggior parte dei militari mandati a morire in guerra erano proprio meridionali. Oppure di tutti i primati che ci hanno rappresentato. Ti faccio un esempio banale di come arriva l’acqua a casa tua. Noi siamo stati i primi in Italia, forse in Europa o forse nel mondo, questo non te lo so dire con precisione ma in Italia sicuro, ad avere l’acqua in casa.”

Teresanna Pugliese risponde a Vittorio Feltri: “Mi dispiace che Napoli sia sempre sotto attacco”

La napoletana Teresanna Pugliese non è stata l’unica ad essersi infuriata contro Vittorio Feltri. Ieri è toccato anche a Marica Pellegrinelli, ex compagna di Eros Ramazzotti. Nel lungo sfogo di Teresanna si è potuta leggere tutta l’arrabbiatura verso il giornalista: “Se vai a studiare e ti leggi un po’ tutti i primati che abbiamo avuto noi del meridione potresti essere addirittura riconoscente”. Teresanna, molto legata alla sua città, ha voluto difendere Napoli: “Mi dispiace che Napoli sia sempre sotto attacco. Mi faccio questa domanda, e dico perchè, però poi mi rispondo che probabilmente ha talmente una storia importante che fa spavento. E’ talmente forte Napoli, si rialza talmente tante volte. Napoli come tutto il meridione”.