X


Alba Parietti guarita dal coronavirus: “Ho pianto e avuto paura”

Scritto da , il Maggio 6, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Alba Parietti guarita coronavirus

Alba Parietti è guarita dal coronavirus: “Ho pianto e avuto paura”

“Ho pianto e avuto paura. Mi sono messa per mia scelta in isolamento volontario in camera mia per 14 giorni. Senza uscire mai di casa”.

Questo il racconto di Alba Parietti che sui social ha raccontato la sua drammatica esperienza con il coronavirus dopo averne parlato a Cartabianca di Bianca Berlinguer. E’ successo tutto il 9 marzo quando ha iniziato ad avere un fastidioso mal di gola, un po’ di raffreddore e una sensazione generale di spossatezza, e qualche linea di febbre. Coscienziosamente Alba Parietti ha deciso di isolarsi in camera sua al fine di non infettare le persone a lei care. Ora sta bene, anche se è stato un percorso duro.

Coronavirus: Alba Parietti racconta come ha scoperto di essere stata infettata

A Cartabianca su Rai3 (prima di parlarne con i suoi followers sui social) Alba Parietti ha raccontato la sua esperienza con il coronavirus che ha messo in ginocchio l’intero Paese: “Utilizzavo mascherine e guanti ogni volta che incontrato chi viveva con me e mantenevo le distanze. La mia collaboratrice domestica non si è infettata ed è risultata negativa”. Ha aggiunto inoltre: “Ho scoperto di essere stata sicuramente infettata dopo un mese e mezzo da un test sierologico fatto a pagamento in una clinica a cui tutti potevano accedere pagando circa 50 euro. Bastava cercare e pagare”.

Alba Parietti confessa: “Con il mio sangue forse potrò salvare i malati di Covid-19”

“Mi è stato fatto il test necessario per poter donare il plasma per poter salvare vite umane. Mi sembra una cosa bellissima. Potrò forse con il mio sangue salvare dei malati di Covid-19, come sta accadendo a Pavia al San Matteo dove ho fatto analisi e dove donerò il sangue e a Mantova che segue lo stesso protocollo”: questo il racconto di Alba Parietti, guarita dal coronavirus.