X


Alberto Matano Lorella Cuccarini in diretta: “Profondamente addolorati”

Scritto da , il Maggio 15, 2020 , in Personaggi Tv
foto Matano - Cuccarini 15 maggio

Lorella Cuccarini e Alberto Matano a La vita in diretta: “Siamo profondamente addolorati”

Non poteva non aprirsi con il ricordo di Ezio Bosso, morto prematuramente all’età di 48 anni, la puntata de La vita in diretta di oggi, venerdì 15 maggio 2020. Iniziata, come da tradizione, alle 16.50, la diretta ha visto Alberto Matano e Lorella Cuccarini arrivare al centro dello studio 3 della sede Rai di via Teulada senza sorrisi, come avviene invece solitamente. Dunque, finita la sigla, Lorella Cuccarini ha affermato:

Vogliamo cominciare con un ricordo. Questa mattina ci siamo svegliati con una notizia che ci ha addolorati profondamente. Ezio Bosso, musicista, direttore d’orchestra e compositore, giovane, giovanissimo, 48 anni, si è spento questa notte…

La vita in diretta, Lorella Cuccarini ricorda Ezio Bosso: “Il suo sorriso sovrastava la malattia”

Sempre nei primi secondi della puntata di oggi de La vita in diretta, Lorella Cuccarini, parlando ancora della morte di Ezio Bosso, ha poi dichiarato:

Lui aveva un sorriso che contagiava e sovrastava la sua malattia…

Alberto Matano ha quindi risposto: “Oggi ho letto un po’ di frasi scritte da lui…”.

La vita in diretta, Alberto Matano parla di Ezio Bosso: “Rimarrà la sua resilienza”

Sempre rispondendo all’affermazione di Lorella Cuccarini, Alberto Matano nei primi minuti della puntata de La vita in diretta di oggi, ricordando Ezio Bosso, ha poi aggiunto:

Lui diceva che la musica lo teneva vivo. Ringraziava il pubblico alla fine dei concerti. Diceva che bisogna godersi la felicità in ogni momento. La sua performance era iconica, ma anche le sue frasi, la sua resilienza e il suo grande messaggio rimarranno per sempre.

“Da questa mattina ci sono stati messaggi da parte di tantissime personalità dello spettacolo, della cultura e della politica” ha aggiunto in conclusione Lorella Cuccarini (prossima alla riconferma alla conduzione della nuova edizione de La vita in diretta, sempre con Alberto Matano).