X


Ambra Angiolini sul Concertone del Primo Maggio: “Consapevole del rischio”

Scritto da , il Maggio 1, 2020 , in Programmi Tv
foto ambra angiolini torna in tv

Ambra Angiolini prima del Concerto del Primo Maggio ammette: “E’ tutto un punto interrogativo”

In questo periodo difficile, dovuto al coronavirus, nell’ambito della televisione i telespettatori hanno dovuto rinunciare a molto. I palinsesti televisivi, infatti, si sono svuotati a seguito delle disposizioni del governo per il Covid19. Ma dietro le quinte della Rai si è lavorato molto affinché non si annullasse l’evento tradizionale del Concerto del Primo Maggio. Quest’anno sarà in una veste rinnovata e adattata al periodo, e l’evento si chiamerà Musica per l’Italia – Lavoro in sicurezza per costruire il futuro. Alla conduzione ancora una volta ci sarà Ambra Angiolini. Pronta per stasera, in diretta dalle 20:00 su Rai3, Ambra a FQ Magazine ha detto: “Ho accettato l’impegno del Primo Maggio, anche quest’anno, perchè sono una funambola per natura. In questo momento era giusto mettermi al servizio del Concertone. Mi sento fortunata e anche consapevole del rischio. Quest’anno non abbiamo risposte, è tutto un punto interrogativo”.

Ambra Angiolini sul Concertone del Primo Maggio: “Mi sembra un miracolo lo spazio che c’è stato concesso”

Tutto pronto dunque per il Concertone del Primo Maggio, nel format rinnovato che prevede diversi collegamenti. Tra questi ci saranno: Gianna Nannini che si esibirà dalle Terrazze Martini di Milano, Zucchero, Vasco Rossi e gli internazionali Patty Smith e Sting, che si esibirà dal suo studio di Londra. Sull’evento, la conduttrice Ambra Angiolini ha raccontato:

“Abbiamo cercato di fare tutti il nostro dovere e anche il nostro mestiere. Mi sembra già un miracolo lo spazio che c’è stato concesso e ci siamo conquistati, in questo momento durissimo in cui il lavoro è assente. Mi spiace solo che non verrà mostrato tutto quello che è stato fatto dietro le quinte, è una bella storia, fatta di passione e di come ci siamo messi tutti, dal primo all’ultimo, al servizio del racconto.”

Concerto del Primo Maggio, Ambra Angiolini presenta l’evento: “Siamo stati messi nella condizione di farlo bene”

Addolorata per la sua città Brescia, tra le più colpite dal coronavirus, Ambra Angiolini ha portato avanti un progetto, insieme a Francesco Renga. E proprio per essere presente, e tenere compagnia agli italiani, in questo brutto periodo, Ambra ha accettato di condurre il Concerto del Primo Maggio, in diretta stasera. Tanti i cantanti che si esibiranno, con vari collegamenti da luoghi diversi. Sull’evento di stasera, Ambra ha ammesso le difficoltà di reinventare un format ma anche la sicurezza di riuscire a farcela: “Il lavoro è anche questo, siamo stati messi nella condizione di farlo bene e ci siamo confrontati, anche sulla distanza di sicurezza”.