X


Amici Speciali, Enrico Nigiotti lutto: “Non me la sento di partecipare”

Scritto da , il Maggio 7, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Enrico Nigiotti

Amici Speciali, Enrico Nigiotti racconta perchè non parteciperà: “Ho perso una persona importante”

Era il lontano 2009 quando Enrico Nigiotti partecipò alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Sono passati anni ma Enrico è tra gli ex allievi che non ha mai smesso di fare parlare di sé e del suo successo. Dopo aver fatto sognare milioni di telespettatori con la sua storia d’amore con Elena D’Amario, ex allieva della stessa edizione ed oggi ballerina professionista di Amici, Enrico ha partecipato diverse volte al Festival Di Sanremo. Poi la conferenza stampa del Serale di Amici 19, la presentazione di Amici All Star, oggi Amici Speciali, e il nome di Enrico tra i primi partecipati certi. Adesso invece nella lista dei concorrenti Nigiotti non c’è ed è lui stesso a spiegarne il motivo: “Ho perso una persona molto importante poche settimane fa e non me la sento di andare in tv, non ho la testa adesso. Tutto qua”.

Enrico Nigiotti non sarà ad Amici Speciali e su Maria De Filippi: “Bellissimo rapporto”

Le voci sul web corrono, si sa. Il gossip impazza dietro supposizioni. Così, dopo una presenza data per certa fino a poco tempo fa, quando viene ufficializzata la lista dei partecipanti di Amici Speciali Enrico Nigiotti non c’è. I rumors si susseguono, Random è la grande novità in lista, in molti ipotizzano una discussione tra lui e Maria De Filippi, rapporti incrinati per motivi diversi. Eppure, quest’anno, durante Amici 19 Enrico è stato più volte ospite, presente accanto alla De Filippi, autore perfino di brani poi diventati inediti degli allievi. E dopo tante, troppe voci, Enrico ha sentito il bisogno di intervenire, per chiarire il suo rapporto con Maria: “Ho letto notizie e supposizioni riguardo la mia assenza ad Amici Speciali. Ho un bellissimo rapporto con Maria ma sono stato io a non voler partecipare”.

Amici Speciali, Enrico Nigiotti assente si dedica alla musica: “Il pubblico è il marito dell’arte”

Chiariti dunque i motivi della sua assenza ad Amici Speciali, e chiarito il suo rapporto con Maria De Filippi, Enrico Nigiotti ha deciso di dedicarsi solo alla musica, e lasciare da parte la televisione. Così, in questo momento difficile per lui, per il lutto e per il periodo di coronavirus, il cantante ha scritto una nuova canzone e l’ha regalata ai suoi fan in maniera semplice, sui social. Presentandola così:

“Voglio regalarvi una canzone, senza incartarla ma farvela sentire pura e dritta così com’è la natura con cui nascono le mie idee. Il pubblico è il marito dell’arte ed io in questa nostra bellissima storia d’amore voglio ringraziarvi con qualcosa che per me è speciale.”