X


Francesca Fialdini, futuro dopo Da noi a ruota libera: “Vorrei condurre…”

Scritto da , il Maggio 14, 2020 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini, 12 aprile

Da noi… a ruota libera, Francesca Fialdini: “Vorrei condurre un talk politico, economico e sociale”

Un periodo meraviglioso dal punto di vista professionale, e non solo, quello che sta vivendo Francesca Fialdini. Il suo Da noi… a ruota libera si è dimostrato una scelta vincente e dall’11 maggio abbiamo potuto vederla anche in una veste leggermente diversa, al timone di Fame d’amore, in onda il lunedì nella seconda serata di Rai Tre. Ma Francesca non si accontenta e ha già un occhio ben puntato sul futuro. In un’intervista concessa al settimanale Nuovo confessa:

Vorrei condurre un talk a tema politico, economico e sociale in cui ci sia spazio anche per la risata e per l’ironia, sul modello americano.

Quello che più le sta a cuore, al di là della tipologia del programma, è di poter dare il proprio valore aggiunto, uno sguardo diverso anche e soprattutto sul mondo delle donne.

Fame d’amore, Francesca Fialdini: “Anoressia e bulimia colpiscono principalmente il genere femminile”

Una nuova esperienza lavorativa, e anche molto delicata, quella di Francesca Fialdini con Fame d’amore. Si tratta di una docufiction, in onda il lunedì in seconda serata su Rai 3, che ha per tema i disturbi alimentari, aggravati, come tutte le difficoltà preesistenti, dalle restrizioni legate all’emergenza coronavirus. Nell’intervista su Nuovo, la conduttrice spiega:

In percentuale, l’anoressia e la bulimia colpiscono maggiormente il genere femminile. Dietro ci sono spesso storie di mancanza di autostima.

Incide molto, più di quanto si pensi, continua, l’ansia di avere un fisico sempre più magro, dunque un ideale sbagliato di perfezione.

Francesca Fialdini lancia il suo Fame d’amore e confessa: “Sono innamorata”

Pochi giorni fa, ospite di Caterina Balivo, Francesca Fialdini aveva dichiarato: “Un figlio? Priorità ad altro“. Ora, nell’intervista concessa a Nuovo, la conduttrice racconta il suo nuovo programma Fame d’amore e confessa:

Sono innamorata… a distanza. Il mio compagno vive in un’altra città, ma con la Fase 2 potremo rivederci.