X


Maurizio Battista torna con Poco di tanto: “Mi sento terrorizzato”

Scritto da , il Maggio 14, 2020 , in Personaggi Tv
foto Maurizio Battista 14/05

Poco di tanto, il nuovo programma di Maurizio Battista: “Mi sento terrorizzato perché è diverso”

Maurizio Battista sarà il protagonista dello show di Rai 2 Poco di tanto che andrà in onda a partire proprio da stasera, giovedì 14 maggio, alle ore 21:20. Uno spettacolo del tutto inedito che sancisce il ritorno del comico romano in televisione dopo lo scorso appuntamento natalizio e accoglie gli spettatori in un’atmosfera completamente nuova in grado di riportarli indietro nel tempo. Al monologo si aggiungono inserti che mostrano alcuni momenti di vita degli anni passati: Sessanta, Settanta e Ottanta. Ad ogni puntata, infatti, corrisponde un’annata diversa. Il conduttore Maurizio Battista avrà, in ogni puntata, il compito di accompagnare per mano il pubblico a casa in un viaggio attraverso alcuni decenni della storia contemporanea della quale mostra tutti i cambiamenti. Uno show che quindi ci farà ridere ma anche emozionare e soprattutto riflettere perché, come lo stesso conduttore dichiara, basta scavare nei ricordi per commuoversi. Nell’intervista rilasciata al portale SuperGuida Tv, ha confessato di essere terrorizzato proprio a causa del fatto che si tratti di un format diverso.

Maurizio Battista su Poco di tanto spiega: “Non sto molto nel mio ma sono contento”

Non sto molto nel mio perché è un misto di cose ma sono contento. Abbiamo lavorato bene con il cuore e in sicurezza considerando il periodo di emergenza. Secondo me è un buon prodotto, più cinematografico che televisivo, che lancia messaggi importanti e che evoca dei ricordi” ha confessato Maurizio Battista durante l’intervista a proposito di Poco di tanto. Le emozioni che prova per questo nuovo format sono chiare, il conduttore, non essendo abituato al tipo di impostazione comica ma anche un po’ informativa, si sente sicuramente in agitazione ma allo stesso tempo è felice del buon lavoro che hanno fatto lui insieme a tutto il gruppo che vi sta dietro. Maurizio Battista, inoltre, ha spiegato come si svolgerà il programma: all’interno di una casa realizzata proprio nello studio televisivo e ogni settimana cambierà scenografia in base agli anni di riferimento.

Poco di tanto, Maurizio Battista tratta del rapporto tra genitori e figli: “A volte ti fai influenzare”

Nello spettacolo Poco di niente si parlerà tanto anche del rapporto tra genitori e figli. Ripensando a suo padre con il quale non ha avuto rapporto sereno Maurizio ci ha confidato di aver spesso pensato alle sue parole. Parole che in un primo momento gli erano sembrate ostili ma che con il tempo grazie al fatto di essere diventato padre è riuscito a rivalutare: “Nella vita ho litigato con mio padre e l’ho anche criticato. Ora però a distanza di anni penso che avesse ragione. A volte ti fai influenzare più da un’influencer che da genitori” ha ammesso il comico.