X


Striscia La Notizia, Michelle Hunziker si difende: “Polverone incredibile”

Scritto da , il Maggio 3, 2020 , in Programmi Tv
Foto Michelle Hunziker

Michelle Hunziker si difende dopo gli attacchi a Striscia La Notizia: “Cerchiamo di andarle a vedere le cose prima di accusare!”

Sei giorni su sette, su Canale5, Striscia La Notizia tiene compagnia a milioni di telespettatori. Il programma riesce a mischiare toni satirici e spensierati, con altri più seri riguardanti servizi a sostegno della società. Per questo viene definito TG satirico e questa formula sembra funzionare, almeno in termini di gradimento del pubblico. In questi giorni però Striscia si trova in mezzo a polemiche che non accennano ad arrestarsi. Cos’è successo? Qualche sera fa è stato mandato in onda un servizio su una giornalista, Giovanna Botteri, che era stata presa in giro sul web per il suo aspetto poco curato. Striscia è stata accusata di averla derisa per l’aspetto estetico ed anche Michelle Hunziker, voce narrante del servizio in questione. La conduttrice, attraverso i suoi canali social, si è difesa: “Cerchiamo di andarle a vedere le cose prima di accusare, verifichiamo le cose”.

Striscia La Notizia, Michelle Hunziker furiosa dopo le polemiche su Giovanna Botteri: “Cosa assolutamente non vera!”

La difesa e precisazione di Michelle Hunziker, dopo le polemiche sollevate intorno a Striscia La Notizia per il servizio su Giovanna Botteri, inizia così: “Ciao ragazzi, ho visto che si è alzato un polverone incredibile di una fake news totale. Dicono che noi abbiamo offeso pesantemente una giornalista che si chiama Giovanna Botteri, cosa assolutamente non vera”. La Hunziker continua, poi, cercando di chiarire l’intento del servizio:

“Con Striscia abbiamo mandato in onda un servizio a favore di questa giornalista, dicendo che tanti media e molti social l’hanno presa in giro per il suo look e invece noi prendiamo atto del fatto che si è fatta un’ottima messa in piega. Questo non è attaccare una persona ma è rimanere nei toni di Striscia come sempre e soprattutto non è body shaming, va bene?”

Michelle Hunziker nella bufera per il servizio di Striscia La Notizia, il programma invia un comunicato

Nonostante il programma sia molto gradito dal pubblico, Striscia La Notizia si trova adesso al centro di un polverone per il servizio su Giovanna Botteri. Dopo aver dato la sua spiegazione Michelle Hunziker, da anni al timone di Striscia, ha allegato il comunicato ufficiale del programma in cui si dice chiaramente che il servizio era a favore della giornalista e lo testimoniano anche le parole utilizzate da Gerry Scotti al rientro in studio dopo il servizio. In effetti, se si guarda attentamente il servizio, Gerry dice: “Brava Giovanna, vai avanti così nel tuo importante lavoro e non badare a chi a sta a guardare il capello”. Servirà questo per mettere a tacere le polemiche?