X


Flavio Insinna fa un annuncio a L’Eredità: “Una settimana importantissima”

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Programmi Tv
foto di Flavio Insinna a L'Eredità del 2 giugno 2020

L’Eredità, Flavio Insinna annuncia: “Una settimana importantissima”

Sera dopo sera, alla sua Eredità, Flavio Insinna e tutto lo staff del programma dimostrano di essere molto vicini ai tanti, troppi italiani ai quali l’epidemia di coronavirus ha assestato un colpo definitivo. Parliamo di situazioni, in molti casi già precarie, di grave insufficienza economica, di impossibilità al lavoro, o, come questa sera, del tema sempre attuale della violenza sulle donne. Flavio Insinna ha annunciato a L’Eredità, nel consueto spazio destinato alle comunicazioni dell’anteprima:

Da questa sera un’altra settimana importantissima, una campagna fondamentale: L’Eredità sempre insieme a D.i.Re.

Il conduttore ha così espresso la sua totale adesione alle iniziative dell’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza), che offre accoglienza telefonica, colloqui personali, ospitalità in centri di rifugio, consulenza legale e psicologica alle donne che hanno bisogno di intraprendere un percorso di uscita dalla violenza. Una settimana davvero molto importante, è bene ribadirlo, quella di Flavio Insinna a L’Eredità.

Flavio Insinna, L’Eredità anteprima: “Casi di violenza contro le donne aumentati dell’80%”

E’ importante mettere in luce soprattutto le conseguenze negative più nascoste della crisi epidemiologica attraversata dal Paese. Si parla spesso delle difficoltà economiche e sanitarie, ma non abbastanza di problematiche meno evidenti come la violenza subita maggiormente dalle donne, costrette, dalla quarantena, in casa con i propri aguzzini. Per questo Flavio Insinna ha dedicato al tema i pochi secondi, molto importanti, dell’anteprima de L’Eredità di questa sera:

I casi di violenza contro le donne sono aumentati dell’80%, ed erano già prima dei numeri terribili.

Flavio Insinna ha quindi espresso il proprio messaggio in favore dell’associazione D.i.Re.

L’Eredità anteprima, Flavio Insinna: “Salutiamo la comunità di Sant’Egidio”

Qualche sera fa Flavio Insinna aveva potuto gioire per la vittoria del campione Alessandro: Vorrei abbracciarti, il cui premio in denaro è stato interamente devoluto alla ONG Comunità di Sant’Egidio. Oggi, invece, nell’anteprima de L’Eredità, il conduttore ha salutato il movimento laicale di ispirazione cattolica per inaugurare, e portare avanti per un’intera settimana, il sostegno all’associazione D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza.