X


L’Eredità, delusione per la campionessa. Insinna: “Non ce l’abbiamo fatta”

Scritto da , il Giugno 8, 2020 , in Programmi Tv
foto di Flavio Insinna a L'Eredità dell'8 giugno 2020

Flavio Insinna, vittoria sfumata per la campionessa de L’Eredità: “Ci riproveremo”

Nell’anteprima della puntata di oggi, lunedì 8 giugno, de L’Eredità, Flavio Insinna, nel consueto spazio dedicato alla lettura dei messaggi dei telespettatori e alle comunicazioni importanti, ha colto l’occasione per annunciare l’adesione del programma all’iniziativa di Save the Children, al quale andrà l’intero ricavato dei vincitori per un’intera settimana da oggi. Purtroppo però, al termine della puntata, la campionessa non è riuscita a indovinare la parola nel gioco della ghigliottina. Ma qual era la parola? Neanche a farlo a posta si trattava di ‘volontario’, perfettamente in tema con l’annuncio di inizio puntata. Dunque Flavio Insinna ha avuto un’altra occasione per ringraziare tutto il movimento del volontariato che, soprattutto in periodi come questo, svolge un lavoro fondamentale. Alla campionessa Valeria, un po’ sconsolata per il mancato successo, il conduttore de L’Eredità ha rivolto parole di conforto:

Non ce l’abbiamo fatta, ma ci riproveremo.

L’Eredità, Flavio Insinna annuncia: “Nuova tornata di campioni”

Oggi, 8 giugno, come spesso accade ultimamente di lunedì a L’Eredità, c’è stato un ricambio tra i concorrenti. Da quando il quiz targato Rai Uno e condotto da Flavio Insinna è tornato, dopo la quarantena, con nuove puntate, il programma ha introdotto la novità della sfida tra campioni delle scorse edizioni, che però gareggiano tra loro senza poter ambire al montepremi finale, ma per una giusta causa: la beneficenza. Dunque i vecchi campioni hanno lasciato spazio ai nuovi. Flavio Insinna lo ha ricordato alla campionessa Valeria nel tentativo di consolarla:

E’ la prima sera di questa nuova tornata di voi campionesse e di campioni.

Flavio Insinna, messaggio importante nell’anteprima: “Un dato che vi lascerà…”

Durante la puntata de L’Eredità del 7 giugno, Flavio Insinna aveva salutato il campione sconfitto dicendogli: E’ un arrivederci. Basterà aspettare soltanto fino a domani, invece, per rivedere la campionessa Valeria, che ha gareggiato per regalare il montepremi all’organizzazione internazionale Save the Children. Annunciando questa nuova campagna, nell’anteprima de L’Eredità di questa sera, Flavio Insinna ha lanciato ai telespettatori un messaggio importante:

Mi sono segnato un dato che forse vi lascerà un po’ così: in Italia un milione di bambini e di bambine si trovano in una condizione di povertà assoluta.