X


Pierluigi Diaco, collega su Io e Te: “Ha potenziale per migliorare”

Scritto da , il Giugno 17, 2020 , in Programmi Tv
foto io e te Pierluigi Diaco ospiti nuove puntate

Pierluigi Diaco Io e Te, collega giornalista rivela: “Potenziale per migliorare”

Dopo il successo dell’estate scorsa, quando conduceva insieme a Sandra Milo e Valeria Graci, Pierluigi Diaco è stato riconfermato alla guida di Io e Te, ma con due nuovi volti al suo fianco: Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo. Che questo cambio di volti abbia disorientato il suo pubblico abituato a seguirlo su Rai1? Dopo una buona partenza lunedì 1 giugno (1.625.000 telespettatori e l’11.2% di share), il programma ha fatto fatica a mantenere quei numeri, arrivando a stabilizzarsi attorno all’8% di share, con 400mila spettatori in meno rispetto a Vieni da me di Caterina Balivo. Il collega giornalista Tommaso Martinelli su Vero scrive a proposito degli ascolti di Io e Te: “Programma che ha il potenziale giusto per crescere e ottenere così migliori risultati”.

Io e Te, Tommaso Martinelli su Diaco-Ricciarelli-Fiorillo: “Non sono partiti con grandi ascolti”

“Nonostante la presenza di Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo, non sono partiti con grandi ascolti”, così si esprime Tommaso Martinelli su Vero nella sua rubrica “Il meglio e il peggio”, dove parla di “falsa partenza” per Pierluigi Diaco. Dopo aver segnato un 11% di share, la trasmissione si è adagiata attorno all’8%, ma già nella giornata del 12 giugno si sono registrati segnali che fanno ben sperare: 1.319.000 spettatori (9.8% di share). E’ una trasmissione, Io e Te, che viene cucinata a fuoco lento, cambia in corso d’opera, e quasi sicuramente nei mesi successivi cambieranno delle cose al fine di renderla ancora più piacevole al pubblico di Rai1.

Katia Ricciarelli: la sua commozione a Io e Te con Pierluigi Diaco

Trasmissione di cuore, Io e Te, visto che spesso e volentieri Katia Ricciarelli si commuove una volta arrivato il suo turno di parlare di sentimenti (il suo spazio arriva subito dopo la canzone ascoltata in silenzio) e di lirica. Nella puntata di venerdì, facendo ascoltare a Pierluigi Diaco due grandi tenori, le è venuta la pelle d’oca, e soltanto ieri Sandra Milo ha rotto il silenzio sulla sua assenza.