X


Benedetta Parodi nuovo programma di cucina: “Sarà diverso dagli altri”

Scritto da , il Luglio 30, 2020 , in Programmi Tv
Foto Benedetta Parodi

Benedetta Parodi nuovo programma Senti chi mangia su La7: “Abbiamo scelto persone che non sanno cucinare”

Sta per tornare in televisione, Benedetta Parodi, con un progetto nuovo. Si chiamerà Senti chi mangia il nuovo programma di Benedetta Parodi su La7 che si preannuncia come qualcosa di innovativo. I programmi di cucina, si sa, non mancano nei palinsesti televisivi. Per questo Senti chi mangia avrà un’impostazione originale. E’ Benedetta Parodi, sulle pagine de Il Corriere della Sera, a raccontarlo:

“E’ diverso dagli altri programmi di cucina. Siamo abituati a vedere due tipi di format: o i tutorial che insegnano o i game aspirazionali con concorrenti che sognano di diventare chef.”

In cosa sarà diverso il nuovo programma di cucina di Benedetta Parodi dal 14 settembre su La7? Ecco le parole della conduttrice: “Abbiamo scelto non solo persone che non sanno cucinare, ma che hanno proprio a noia la cucina”.

Benedetta Parodi torna in tv con Senti chi mangia: “E’ una chiave ironica”

Si presenta come una vera novità il nuovo programma di Benedetta Parodi, sempre sulla cucina. Tuttavia, benché la tematica sia vista e rivista in televisione, Senti chi mangia è pronto a stupire i telespettatori. Come spiega Benedetta Parodi in un’intervista sul Corriere della Sera i partecipanti non saranno amanti della cucina. Parlando proprio dei protagonisti scelti per il nuovo programma Senti chi mangia su La7 Benedetta Parodi spiega: “Sono incapaci, non sanno cos’è una padella”. A comporre la squadra di Senti chi mangia su La7 ci sono due chef importanti: Felix Lo Basso ed Eugenio Boeri. Mentre Andrea Grignaffini dovrà decretare il vincitore. “I due grandi chef devono dimostrare la loro abilità proprio nel riuscire a far cucinare a distanza i concorrenti” spiega Benedetta “E’ una chiave ironica, in contrasto con il trend che c’è in tv”.

Benedetta Parodi, confessione sul nuovo programma di La7: “C’è bisogno di scardinare questo meccanismo”

E’ molto cosciente, Benedetta Parodi, del fatto che in televisione ci siano tantissimi programmi di cucina. Il suo nuovo programma Senti chi mangia è stato pensato appositamente, come spiega Benedetta:

“Abbiamo pensato che ci sono troppo programmi di cucina ma che ci fosse bisogno di qualcosa che scardinasse questo meccanismo. Senti chi mangia è un programma che non si prende sul serio, l’opposto di quello che siamo abituati a vedere.”

Intanto, altre rivoluzioni sono in corso sui programmi di cucina. Dopo essere stata fatta fuori da La prova del cuoco, Elisa Isoardi ha lanciato un appello ad Antonella Clerici.