X


Bodyguard su Rai3, anticipazioni seconda puntata: David tenta il suicidio

Scritto da , il Luglio 27, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Bodyguard

Anticipazioni Bodyguard su Rai3, seconda puntata: un nuovo attentato sconvolge Dave

La seconda puntata di Bodyguard, la nuova serie tv trasmessa da Raitre, andrà in onda domani sera a partire dalle 21:20. Per l’occasione la rete trasmetterà gli episodi numero tre e quattro della prima stagione. Il telefilm con Richard Madden, dopo aver introdotto il personaggio di David Budd, entrerà quindi nel vivo dell’azione con un nuovo appuntamento che porterà in scena uno sconvolgente avvenimento per il protagonista. Come mostrato nel corso della prima puntata, il controverso rapporto tra il soldato Dave e il Segretario di Stato Julia Montague riserverà parecchie sorprese. L’evidente sintonia tra i due, nonostante le forti differenze caratteriali, genererà un rapporto ambiguo che sfocerà in un’inaspettata proposta da parte della donna: quella di iniziare una relazione. La vita di David, tuttavia, cambierà radicalmente quando un attentato terroristico sconvolgerà il suo già precario equilibrio psicologico: sempre più stressato ed esasperato l’uomo tenterà infatti il suicidio.

Bodyguard su Rai3, anticipazioni seconda puntata: Dave Budd al centro di un’inchiesta

Lo stress post-traumatico del soldato Dave si mostrerà con tutta chiarezza dopo che un attentato terroristico metterà in serio pericolo la vita di Julia Montague. Durante un incontro sulla sicurezza al St. Matthew un attentatore riuscirà, infatti, a raggiungere il Segretario di Stato sul palco e si farà esplodere. Le condizioni della donna appariranno immediatamente gravissime e alla scorta non rimarrà altra scelta che trasportarla in ospedale sperando in un miracolo. Nel frattempo, come verrà mostrato nella seconda puntata di Bodyguard su Ra3, gli inquirenti inizieranno ad indagare sui mandanti dell’attentato. Tra i vari sospettati figurerà quindi il nome di David Budd che offrirà la sua testimonianza confermando di aver personalmente perquisito la valigetta di Tahir Mahmood senza tuttavia trovare nulla di sospetto. Le giustificazioni dell’uomo, tuttavia, non convinceranno gli inquirenti che riusciranno ad ottenere un mandato per perquisire l’abitazione del protagonista.

Anticipazioni Bodyguard, Richard Madden ammette: “Le persone cercano aiuto…”

Se le anticipazioni relative alla seconda puntata di Bodyguard su Rai3 non offrono ulteriori spoiler è stato Richard Madden, tramite un’intervista riportata da TeleSette, a raccontare quanto appreso durante l’esperienza vissuta sul set del telefilm creato da Jed Mercurio. L’interprete di David Budd ha infatti posto l’accento sull’importanza di portare in scena un tema così delicato come lo stress post-traumatico. Ecco le parole dell’uomo a tal proposito:

Nella realtà le persone non amano parlare del disturbo di cui soffrono e in media cercano aiuto solo a distanza di 14 anni dal trauma.