X


Marco Liorni su Rita Dalla Chiesa confessa: “A Italia Si lei è stata…”

Scritto da , il Luglio 25, 2020 , in Interviste
Foto Rita Dalla Chiesa e Marco Liorni

Marco Liorni su Rita Dalla Chiesa a Italia Si: “E’ stata la voce del buon senso”

In autunno partirà la nuova edizione di Italia Si con Marco Liorni, anche se ancora non ci sono ufficialità sui nomi della squadra che lo affiancherà. Intanto però, in una lunga intervista a Il Giornale, Marco Liorni ha commentato l’ultima edizione condotta. In particolare il conduttore ha speso belle parole per Rita Dalla Chiesa, e questo potrebbe essere un segnale per la sua presenza nella prossima stagione. Ecco le parole di Marco Liorni su Rita Dalla Chiesa: “Ha funzionato tutto. Rita Dalla Chiesa è stata la voce del buon senso”. Sugli altri personaggi di Italia Sì Liorni ha aggiunto:

Elena Santarelli alla leggerezza dell’influencer univa il difficile vissuto personale; Manuel Bortuzzo l’ho voluto non per la disgrazia che l’ha colpito ma per il coraggio che ha avuto; e Mauro Coruzzi che sparigliava tutte le carte.

Reazione a catena, Marco Liorni spiega il motivo del successo: “Un binomio azzeccato”

Mentre Marco Liorni è stato confermato al timone di Italia Si per la prossima stagione televisiva, il conduttore porta avanti con successo il suo progetto estivo. Si tratta di Reazione a catena che, sebbene riformulato a causa del Covid, è riuscito ugualmente a portare a casa ottimi risultati. Nell’intervista a Il Giornale, sul successo di Reazione a catena Marco Liorni si è così espresso:

Un binomio azzeccato, conoscenza della lingua più uso della fantasia. Lo dico sempre ai concorrenti: “Non prendetelo troppo seriamente questo gioco, divertitevi. Se sarete troppo razionali non la spunterete”. E funziona, tanto che prende anche me.

Le modifiche al programma post coronavirus non sono state semplici. Marco Liorni confessa qual è stata la modifica più difficile: “L’assenza del pubblico. Nonostante l’espediente di far partecipare una trentina di spettatori via Skype devo dire che il calore e la partecipazione inconfondibili del pubblico mi mancano moltissimo”.

Marco Liorni sulla prossima stagione di Italia Si anticipa: “I contenuti saranno meno leggeri”

Durante l’intervista rilasciata a Il Giornale, Marco Liorni ha parlato della prossima edizione di Italia Si:

Nella nuova edizione, in sintonia con i tempi più seri, anche i contenuti saranno meno leggeri. E invece di tre o quattro commentatori ne avremo una decina.

Inoltre, Marco Liorni, a seguito delle tante voci che lo danno come nuovo conduttore di Affari tuoi ha detto: “L’ho letto anche io. Ho appena rinnovato il mio contratto con la Rai ed effettivamente per me c’è l’idea di provare qualcos’altro. Ma non abbiamo ancora parlato di progetti specifici”.