X


Pierluigi Diaco, gaffe a Io e Te. Ex direttore Rai1 insorge: “Come Fantozzi”

Scritto da , il Luglio 13, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Pierluigi Diaco

Io e Te, Pierluigi Diaco sbaglia un congiuntivo. Ex direttore Rai1: “Come Fantozzi”

Sta facendo molto discutere l’atteggiamento provocatorio, secondo alcuni oltre il limite del consentito, che Pierluigi Diaco ha scelto di assumere, nei confronti di alcuni ospiti ma anche del suo staff, durante questa stagione di Io e Te. Qualche settimana fa il conduttore, durante un’intervista a Flavio Insinna, si era giustificato in diretta, sfiorando a più riprese le lacrime, per qualche eccesso che aveva descritto come una naturale conseguenza delle grandi aspettative nutrite per la trasmissione. Qualcuno, però, non gliel’ha perdonata e non s’è fatto sfuggire l’occasione, dopo la puntata di oggi, nella quale Pierluigi Diaco ha sbagliato un congiuntivo, di sottolineare lo strafalcione. Stiamo parlando dell’ex direttore di Rai1 Mauro Mazza, il quale, attraverso il proprio profilo Instagram, ha commentato l’accaduto rimandando con evidente sarcasmo alle continue lamentele del conduttore, che ha più volte sostenuto di essere vittima di un linciaggio mediatico:

Il solito “linciaggio” mediatico. E anche un po’ sintattico. Come “batti lei” di Fantozzi.

Pierluigi Diaco, gaffe nell’intervista a Corinne Clery: “Che due persone risolvino…”

Nella puntata di oggi di Io e Te, non c’è dubbio, Pierluigi Diaco ha dato di che parlare ai suoi numerosi detrattori. Il conduttore infatti, durante l’intervista doppia a Serena Grandi e Corinne Clery, si è lasciato sfuggire un errore piuttosto marchiano. Rivolgendosi all’attrice francese ha detto:

Non trovare singolare che due persone che non si vedono da dieci anni risolvino una faccenda privata davanti alle telecamere?

Io e Te, Pierluigi Diaco duro contro Corinne Clery: “Io mi sono sottratto a logiche finte”

Durante la puntata di oggi di Io e Te, Pierluigi Diaco si è scontrato con Corinne Clery. Proprio nel discorso in cui gli è sfuggito l’errore grammaticale, il conduttore stava accusando indirettamente l’attrice francese, facendole notare una differenza tra la propria esperienza in un reality e la sua:

Anche io ho partecipato a un reality e francamente mi sono sottratto a delle logiche finte.