X


Salvo Sottile non riconfermato a Mi Manda Rai3 sbotta: “Ho provato rabbia”

Scritto da , il Luglio 29, 2020 , in Interviste
foto Salvo Sottile 26 luglio

Mi Manda Rai3, Salvo Sottile si sfoga: “La prima reazione che ho avuto è stata rabbia”

Ha fatto sicuramente molto discutere la decisione presa dal direttore di Rai3 Franco Di Mare di non confermare Salvo Sottile alla conduzione di Mi Manda Rai3. Difatti dalla prossima stagione al posto del popolare giornalista ci saranno Federico Ruffo e Lidia Galiazzo. Una decisione che ha preso alla sprovvista un po’ tutti, compreso Salvo Sottile, il quale oggi si è sfogato sull’ultimo numero del settimanale Novella 2000. Cosa ha detto? Il giornalista del magazine diretto da Roberto Alessi ha domandato al conduttore come è stata la sua reazione nel momento in cui ha appreso la notizia di essere stato sostituito alla conduzione di Mi Manda RaiTre. E a quel punto l’uomo, con estrema schiettezza, ha dichiarato quanto segue:

“La prima reazione è stata rabbia, perchè credo di essermi speso tanto per il programma…”

Il giornalista e conduttore ha poi rivelato di aver anche provato diverse volte a confrontarsi con il direttore di rete, senza però successo: “Sostanzialmente quando ho capito che non mi avevano riconfermato ho pensato che dietro c’era qualcosa d’altro dietro, che non era un problema lavorativo…”

Salvo Sottile sostituito a Mi Manda RaiTre confessa: “Qualcuno doveva essere piazzato al mio posto”

Salvo Sottile, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Novella 2000, ha poi rivelato che gli ascolti di Mi Manda Rai3 erano davvero eccellenti. Per tale ragione nel momento in cui è stato sostituito alla conduzione del programma ha capito che molto probabilmente qualcuno doveva essere piazzato al suo posto:

“Il programma era al massimo degli ascolti, quindi c’era qualcuno che doveva essere piazzato al mio posto…”

Salvo Sottile, sulla cui sostituzione a Mi Manda RaiTre ha fatto chiarezza il direttore di rete Franco Di Mare, ha poi dichiarato di aver avuto comunque qualche perplessità su determinate scelte aziendali: “Questo l’avrei detto anche se fossi stato riconfermato…”

Salvo Sottile dopo Mi Manda Rai3 dichiara: “Qualche progetto c’è”

Il giornalista di Novella 2000 ha poi domandato a Salvo Sottile se ha in cantiere qualche progetto dopo il suo addio forzato alla conduzione di Mi Manda RaiTre. E il conduttore, con estrema schiettezza, ha risposto:

“Qualche progetto ce l’ho…Per il momento, mentre mi riposo, vaglio una serie di cose…”