X


Council of Dads su Canale5, Sarah Wayne Callies rivela: “Piangerete tanto”

Scritto da , il Agosto 16, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Council of Dads

Council of Dads su Canale5, l’attrice di Robin Perry anticipa: “Trama emotivamente stimolante”

Debutterà questa sera 16 agosto, a partire dalle 21:20, il dramma familiare Council of Dads. La serie tv suddivisa in dieci episodi, come riportato nell’ultimo numero di TeleSette, è liberamente ispirata al romanzo autobiografico di Bruce Feiler. L’autore, dopo aver scoperto di avere un tumore, decise di scegliere sei tra i suoi amici più cari per assicurare alle sue due figlie una figura paterna in caso di morte imminente. Seppur romanzata, questa è la trama principale intorno alla quale ruoterà il telefilm prodotto da Joan Rater e Tony Phelan. In occasione dell’imminente messa in onda, le principali riviste italiane hanno riportato una serie di dichiarazioni dell’attrice Sarah Weyne Callies che ha offerto una panoramica sul nuovo ruolo che la vedrà protagonista. Anticipando quanto accadrà nei primi quattro episodi, l’interprete ha quindi dichiarato quanto segue:

Probabilmente piangerete tanto, ma non credo che sarete distrutti perché questo show contiene anche tanto umorismo oltre ad una trama emotivamente stimolante.

Council of Dads: Sarah Wayne Callies svela il segreto della nuova serie tv su Canale5

Continuando con la sua analisi, Sarah Wayne Callies ha posto l’accento sulla necessità di portare in scena un telefilm che ripercorra una storia emotivamente toccante nella quale i telespettatori possano rispecchiarsi. Council of Dads (QUI le anticipazioni della prima puntata) rappresenterebbe, stando alle parole dell’attrice, un perfetto mix di ilarità, sarcasmo e introspezione che porterebbe il pubblico a riflettere su ciò che conta davvero nella vita. Queste le parole dell’interprete di Robin Perry a tal proposito:

C’è qualcosa nel dolore che suscita una certa ilarità ed è necessario trovare uno spiraglio per alleggerire ciò che si sta provando. Penso che questo sia il segreto del successo e che sia un aspetto molto umano della nostra serie.

Council od Dads, Sarah Wayne Callies confessa: “Non è uno show con una formula fissa”

Infine la protagonista femminile di Council of Dads ha svelato che il primo episodio, in onda questa sera su Canale5, coprirà un arco di tempo molto lungo che porterà in scena l’intera durata della malattia di Scott Perry. Una formula, quest’ultima, che tuttavia non verrà applicata durante tutto l’arco della serie. Come anticipato da Sarah Wayne Callies, infatti, la fluidità temporale rappresenterà uno dei punti di forza dello show:

Non è uno spettacolo con una formula fissa. Ci sono alcuni episodi che coprono una discreta quantità di tempo e altri che si svolgono nel corso di un singolo giorno.