X


Stefano De Martino, futuro in Rai dopo Castrocaro: chiarezza sui programmi

Scritto da , il Agosto 4, 2020 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino conferma crisi belen

AGGIORNAMENTO:
Le nostre fonti ci hanno rivelato alcuni retroscena riguardo il futuro televisivo di Stefano De Martino in Rai. Da premettere che il gossip che lo riguarda in questa bollente estate con Belen Rodriguez non c’entra niente sulle scelte professionali. L’azienda ha presentato i palinsesti del day time e del prime time solo fino al 31 dicembre 2020, Stefano De Martino è un personaggio che lavora in prima serata ed è amatissimo dalla Rai anche grazie agli ottimi risultati d’ascolto che riesce a portare a casa sia nelle vesti di conduttore che in quelli da ospite. Viale Mazzini ha deciso che Stasera Tutto è Possibile non è un programma idoneo da realizzare al momento e mandare in onda almeno nella prima parte della nuova stagione tv a causa del coronavirus. È scontato, dunque, che non possa esserci poichè la trasmissione prevede giochi di squadra in cui verrebbe meno il distanziamento. Nulla si sa se la Rai deciderà di recuperarlo nella seconda parte della stagione tv 2020/2021 o rimandarlo a settembre 2021.

NOTIZIA ORIGINALE:

Stefano De Martino dopo il Festival di Catrocaro: il suo futuro in Rai

Nella prossima stagione tv Stefano De Martino sarà assente nei progetti di Rai2 almeno fino al 31 dicembre. Il conduttore di Made in Sud, padrone di casa anche di Stasera Tutto è Possibile, è stato uno dei volti su cui l’allora direttore di rete Freccero aveva puntato molto. Una scelta decisamente azzeccata a giudicare anche dagli ascolti che Stefano De Martino ha fatto registrare nelle vesti di presentatore eppure nei palinsesti 2020-2021 di Rai2, almeno fino al 31 dicembre prossimo il suo nome non c’è. Secondo il settimanale NuovoTv Stefano De Martino sarebbe stato penalizzato dal cambio di direzione di Rai2. Un’altra ipotesi è quella che possa c’entrare Belen Rodriguez. Come è noto i due si sono lasciati per la seconda volta perchè, secondo non pochi pettegolezzi smentiti dai protagonisti, lui l’avrebbe tradita. Proprio per questa ragione, come riporta NuovoTv, la Rai avrebbe deciso di non puntare i suoi riflettori sul protagonista del gossip dell’estate. In realtà quest’ultima ipotesi è falsa poichè Stefano De Martino, amatissimo dall’azienda, continuerà a essere un volto Rai.

Stefano De Martino a Domenica In 2020-2021 con Mara Venier? Il retroscena

In una recente intervista Mara Venier ha espresso il desiderio di avere nella prossima edizione di Domenica In dei compagni di viaggio, non un cast fisso ma amici con cui condividere le varie puntate. La conduttrice ha fatto il nome di Stefano De Martino ed era apparsa così convinta che tutti si aspettavano l’annuncio alla presentazione dei palinsesti Rai 2020/2021. Tra le novità di Domenica In c’è quella di un ospite fisso che sarà con Mara Venier per diversi appuntamenti, ma l’identità è ancora ignota. Alla fine, secondo la rivista NuovoTv, scopriremo che il ruolo sarà affidato a Stefano De Martino? Da precisare che al momento Mara Venier non ha ancora preso nessuna decisione in merito, l’unica certezza è che a Domenica in 2020-2021 ci sarà uno spazio dedicato all’attualità. Intanto il bel ballerino si sta godendo le vacanze dopo aver concluso le sei puntate previste della nuova edizione di Made in Sud con un ottimo riscontro di pubblico e share (la programmazione di Rai2 è cambiata da lunedì 3 agosto).

Stefano De Martino pronto per Castrocaro. Stasera Tutto è Possibile cancellato per Covid

Il 27 agosto Stefano De Martino torna in tv alla conduzione del Festival di Castrocaro dopo aver condotto insieme a Belen Rodriguez l’edizione 2019. Il ballerino e conduttore, in attesa di nuovi progetti televisivi, sarà l’unico a guidare quest’anno il concorso canoro. Certa, invece, la cancellazione di Stasera Tutto è Possibile a causa del Coronavirus che non andrà in onda nella prossima stagione di Rai2 nonostante gli ottimi ascolti della scorsa edizione con Stefano De Martino al timone.