X


Ascolti tv ieri, 22 settembre: Imma Tataranni in replica batte il Milionario

Scritto da , il Settembre 23, 2020 , in Ascolti Tv
foto di Vanessa Scalera in Imma Tataranni

Ascolti tv ieri, martedì 22 settembre: Chi Vuol Essere Milionario battuto da Imma Tataranni in replica

Come dimostrano gli ascolti tv e auditel di ieri, martedì 22 settembre, Imma Tataranni (in replica!) ha battuto Chi Vuol Essere Milionario. La magistrata, donna imperfetta che ha rivoluzionato la fiction al femminile interpretata dall’attrice strepitosa e ironica Vanessa Scalera, ha dominato sul quiz di Gerry Scotti. A seguire sul primo canale della Tv di Stato la replica delle sue avventure tra i sassi di Matera sono stati 3.331.000 spettatori pari al 16% di share. Sulla rete ammiraglia del Biscione la terza puntata della nuova stagione di Chi Vuol Essere Milionario? ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.840.000 telespettatori, facendo registrare uno share del 10.2%. Gerry Scotti continua a perdere punti percentuale rispetto alla scorsa settimana e alla puntata di debutto della nuova edizione.

Ascolti tv ieri, 22 settembre: domenica Imma Tataranni. Bene Enrico Brignano su Rai2

Il debutto su Rai2 del nuovo varietà di Enrico Brignano in prima serata ha avuto un discreto successo. Un’ora sola Vi Vorrei, è questo il nome dello spettacolo di Brignano che ha un’unica peculiarità: dura 60 minuti e non oltre. Un orologio disposto al centro del palco scandisce il tempo affinchè il padrone di casa e i suoi ospiti mantengano il patto stabilito con il pubblico. A seguire la prima delle cinque puntate sono stati 2.002.000 telespettatori, facendo segnare uno share dell’8,6%. Come dimostrano gli ascolti tv di ieri, a dominare la serata è stata la replica di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, una donna forte, determinata e piena di risorse che non fa sconti a nessuno, nemmeno a Chi Vuol Essere Milionario ancora in calo. Bene su Tv8 Name That Tune – Indovina la Canzone di Enrico Papi che ha segnato 601.000 spettatori e il 2.9%.

Ascolti tv di martedì 22 settembre: La7 trionfa su Cartabianca e Fuori dal Coro

La serata di martedì 22 settembre ha visto anche la sfida tra diversi talk politici. Gli ascolti tv di ieri dimostrano che DiMartedì condotto Giovanni Floris ha vinto su Rai3 e Rete 4. A seguire il talk di La7 sono stati 1.186.000 telespettatori, pari al 5,9% di share, contro Cartabianca su Rai3 che ha ottenuto 1.121.000 spettatori con il 5.7%, mentre Fuori dal Coro su Rete 4 ha totalizzato soltanto 813.000 spettatori e il 5%.