X


Maria De Filippi, Riki di Amici confessa: “Più brava di tanti discografici”

Scritto da , il Settembre 2, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Riki e Maria De Filippi

Maria De Filippi, Riki di Amici la ringrazia: “E’ più capace di vedere in prospettiva”

Sono passati tre anni dalla partecipazione di Riki ad Amici di Maria De Filippi, e da allora ne ha fatta di strada. Ogni suo singolo, ed album, è stato un successo ed ha calcato pure il palco del Festival di Sanremo. Con il suo carattere riservato, e la faccia da bravo ragazzo, Riki di Amici ha sempre mantenuto il suo pubblico. Il rapporto con Maria De Filippi è molto stretto, tanto che Riccardo Marcuzzo (in arte Riki) ad Amici è stato spesso ospite. Intervistato dal Corriere della Sera, Riki ha parlato di Maria De Filippi, a due giorni dall’uscita del suo nuovo album. La De Filippi è stata la prima a credere in lui, infatti Riki ha detto:

“Senza dubbio lei, rispetto a tanti discografici, è più brava. E’ più capace di vedere in prospettiva.”

Riki, nuovi progetti dopo Amici di Maria De Filippi: “Non voglio essere quello delle hit estive”

Dopo i primi anni di successo incredibile, Riki si è preso un periodo di silenzio. Non affascinato dal troppo gossip, e complice il brutto periodo del lockdown, il cantante ha preferito tacere. Come racconta al Corriere della Sera, non ha condiviso l’atteggiamento dei vip tenuto durante la pandemia:

“Nel lockdown molti colleghi sono usciti fuori di testa. Non sapevano più cosa fare. Postavano foto con l’aspirapolvere, foto con il ferro da stiro. Tutto per apparire, per non perdere numeri e fare gossip.”

Lui, invece, si è dedicato a finire il nuovo album, che uscirà venerdì. La speranza è di ottenere lo stesso successo avuto dopo Amici di Maria De Filippi, anche se il progetto è diverso. Riki non vuole infatti più essere “quello delle hit estive” ma fare una musica più duratura e cantautorale.

Amici, Riki torna al Festival di Sanremo? Lui frena: “Magari tra qualche anno”

Il successo che Riki ha avuto subito dopo Amici è stato incredibile. Calcando i palchi del Music Summer Festival e dei Music Awards, Riki trascinava il pubblico come un’artista già avviato. Nel 2020 decide di partecipare al Festival di Sanremo, ma le cose non sono andate bene. Oltre a classificarsi ultimo, è stato accusato di omofobia dopo una lite con un giornalista. Adesso, prima di pensare di nuovo a Sanremo (su cui è stato fatto il nome di Vanessa Incontrada), Riki frena. Queste le parole del cantante: “Magari tra qualche anno. Se sei giovane devi arrivare con un certo successo alle spalle”.