X


Sandra Milo choc sugli abusi a Storie Italiane: “Operata per le botte”

Scritto da , il Settembre 22, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Sandra Milo a Storie Italiane

Storie Italiane, Sandra Milo torna a parlare degli abusi: “Sono stata operata per le botte”

Nella puntata di ieri di Storie Italiane, Enrica Bonaccorti aveva confessato per la prima volta di aver subito, durante l’infanzia, degli abusi da parte di persone vicine alla sua famiglia. La conduttrice, oggi, è tornata nella trasmissione di Eleonora Daniele per approfondire il tema e fare delle precisazioni. Ospite in studio anche Sandra Milo, che, diversi anni fa, aveva già trovato il coraggio di confessare le violenze subite da parte del suo ex marito. La musa di Fellini, però, forse non era mai scesa così tanto nei particolari:

Sono stata operata diverse volte per le violenze subite: alle orecchie, alla mascella e al naso.

Questa la confessione choc sugli abusi subiti di Sandra Milo. La speranza è che, lanciato dal ‘palcoscenico’ privilegiato di Rai1, il messaggio possa avere la giusta risonanza in termini di sensibilizzazione.

Sandra Milo sulla condizione delle donne vittime di violenza: “Dolorosa e molto umiliante”

Nella puntata di oggi di Storie Italiane, dunque, Sandra Milo è intervenuta, insieme ad Enrica Bonaccorti (tornata per delle precisazioni) ed Eleonora Daniele, sul tema della violenza sulle donne. L’attrice, in passato vittima di violenza da parte del marito, ha raccontato la sua esperienza per spiegare al pubblico di Rai1 la condizione delle donne che subiscono maltrattamenti di natura fisica e psicologica:

E’ una cosa estremamente dolorosa per la donna e, soprattutto, molto, molto umiliante. Ti senti come un mucchietto di carne senza valore.

Difficile aggiungere qualcosa a queste parole.

Storie Italiane, Sandra Milo sugli abusi: “Non è tanto il dolore fisico”

Riportiamo, consapevoli che, in questi casi, vada lasciato spazio alle parole sacrosante, piene di dolore, dei diretti interessati, la fine del discorso sulla violenza che Sandra Milo ha tenuto da Eleonora Daniele a Storie Italiane:

Non è tanto il dolore fisico: è il fatto che qualcuno che dice di amarti possa fare queste cose.