X


Zecchino d’oro 2020, canzoni in gara: scelti i bambini che parteciperanno

Scritto da , il Settembre 10, 2020 , in Musica
foto zecchino d'oro 2020

63° Zecchino d’oro, direzione artistica Carlo Conti: selezionati gli interpreti delle 14 canzoni in gara

Andrà in onda dal 2 al 5 dicembre lo Zecchino d’oro 2020, con la direzione artistica di Carlo Conti (per il quarto anno consecutivo) e la conduzione affidata, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, a Lorella Cuccarini. E in vista di dicembre all’Antoniano fervono i preparativi: nei giorni scorsi, infatti, sono stati scelti i soliti che interpreteranno le 14 canzoni in gara. Al 63° Zecchino d’oro parteciperanno 16 bambini, i quali saranno accompagnati dall’immancabile Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni. Tra i 586 brani pervenuti all’Antoniano, per la prossima edizione dello Zecchino d’oro sono stati scelti i seguenti (che saranno raccolti in una compilation distribuita da Sony Music Italia).
-Cha cha cha del gatto nella scatola
-Come le formiche
-Custodi del mondo
-Discopizza dj
-Hai visto mai
-Il bambino e il mare
-Il serpente balbuziente
-La vacanza ideale
-Mille scarpe
-Mozart è stato gestito male
-Pappappero
-Pippo e la motoretta
-Salutare è salutare
-Un minuto

Zecchino d’oro 2020: chi sono gli interpreti delle 14 canzoni in gara a dicembre su Rai1

Ecco, invece, i nomi dei 16 bambini che interpreteranno le canzoni in gara nella prossima edizione dello Zecchino d’oro. Maria Delfino, 6 anni, di Arenzano (GE) canterà “Cha cha cha del gatto nella scatola”; Sara Maria Corrado, 7 anni, di Monza (MB) e Aurora Griggio, 4 anni, di Vigonza (PD) interpreteranno “Come le formiche”; Anita Bartolomei, 7 anni, di Belforte del Chienti (MC) eseguirà “Custodi del mondo”; a Davide Martiello, 6 anni, di Ginosa (TA) toccherà presentare, invece, “Discopizza dj”; Anita Olivieri, 8 anni, di Lurago d’Erba (CO) interpreterà “Hai visto mai”; Andrej Avella, 6 anni, di Giardini Naxos (ME) canterà “Il bambino e il mare”; Alessandro Pompeo, 6 anni, di Montescaglioso (MT) eseguirà “Il serpente balbuziente”; David Juan Navarro Solano, 9 anni, di Monopoli (BA) sarà l’interprete de “la vacanza ideale”; Christine Merveille Kengne, 8 anni, di Monza (MB) presenterà “Mille scarpe”; Davide Bellemo, 6 anni, di Chioggia (VE) e Martina Serravalle, 9 anni, di Bergamo, canteranno “Mozart è stato gestito male”; Nicole Catalano, 6 anni, di Mira (VE) interpreterà “Pappappero”; Alice Giella, 5 anni, di Santo Stefano di Magra (SP) eseguirà “Pippo e la motoretta”; Laura Calbi, 7 anni, di Matera, sarà la solista di “Salutare è salutare”; infine, Angelica Zina Cottone, 8 anni, di Reggio Calabria, presenterà “Un minuto”.

63° Zecchino d’oro in onda a dicembre su Rai1 con la direzione artistica di Carlo Conti

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno lo Zecchino d’oro promuoverà la campagna di solidarietà ‘Operazione Pane’, a sostegno delle mense francescane. Appuntamento per tre pomeriggi, da mercoledì 2 a venerdì 4 dicembre, e sabato 5 in prima serata, su Rai1.