X


I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli ad un ospite: “Farai la fine di Leali”

Scritto da , il Ottobre 7, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Giancarlo Magalli e Raimondo Vianello

Giancarlo Magalli a Edoardo Vianello a I Fatti Vostri: “Farai la fine di Fausto Leali”

L’ospite fisso di questa settimana a I Fatti Vostri è un grande autore di successi estivi, stiamo parlando di Edoardo Vianello. Il cantante, ancora molto in forma nonostante l’età, ha raccontato a Giancarlo Magalli di aver raccolto in un album non in vendita, soltanto per gioco, tutte le sue canzoni che non hanno avuto il successo che secondo lui avrebbero meritato. Tra quelle più famose, però, ce n’è una che è impossibile non conoscere, che Edoardo Vianello ha voluto regalare dal vivo al pubblico di Rai2, ovvero ‘I Watussi’. Il testo, però, scritto quando il politically correct non aveva ancora imposto certi divieti, contiene ripetutamente la parola “negri”. Per questo motivo, Giancarlo Magalli, al termine dell’esibizione, si è rivolto al cantautore dicendogli:

La canzone è allegra, ma farai la fine di Fausto Leali, lo sai, no?

Fausto Leali, per chi non lo ricordasse, è stato squalificato dall’ultima edizione del Grande Fratello Vip per aver usato la stessa parola.

I Fatti Vostri, Edoardo Vianello risponde a Giancarlo Magalli: “Già gli elefanti hanno contestato”

Nella puntata di oggi de I Fatti Vostri, dopo l’osservazione di Giancarlo Magalli sul testo, non aggiornato al corrente politically correct, di Edoardo Vianello, quest’ultimo ha risposto al conduttore servendosi dell’ironia:

Già gli elefanti hanno contestato: non vogliono essere nominati nella canzone.

Così, dopo l’esclusione di Fausto Leali dal Grande Fratello Vip per l’utilizzo della parola “negro”, ecco un altro celebre caso, anche se un po’ datato, di discriminazione involontaria.

Giancarlo Magalli sulla canzone di Edaordo Vianello: “E’ bellissima”

Nella puntata di ieri de I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli si era scusato con Samanta Togni. Nella puntata di oggi, invece, dopo aver scherzato con Edoardo Vianello, autore della canzone ‘I Watussi’, il conduttore ci ha tenuto a sottolineare:

E’ una bellissima canzone, che viene suonata ogni giorno in tutta Italia.