X


Il Collegio, Rai2: il preside (Paolo Bosisio) racconta un retroscena

Scritto da , il Ottobre 27, 2020 , in Personaggi Tv
Foto preside Paolo Bosisio Il Collegio

Paolo Bosisio racconta com’è diventato il Preside de Il Collegio su Rai2

Stasera partirà la nuova edizione de Il Collegio su Rai2 e il pubblico ritroverà l’amatissimo preside Paolo Bosisio che, al settimanale DiPiù Tv, ha raccontato un retroscena davvero curioso sul come è arrivato a ricoprire questo ruolo:

Una mia ex alunna (diventata autrice de Il Collegio) mi ha proposto il ruolo perché sapeva che da giovane avevo fatto l’attore. In passato sono stato anche un docente universitario.

Non si è fatto mancare nulla, il preside Paolo Bosisio: “Oltre all’attore ho fatto il regista teatrale, il direttore artistico e persino il regista”.

Il Collegio su Rai2, parla il preside (Paolo Bosisio): “Gli allievi vivranno nel 1992”

Il preside de Il Collegio (Paolo Bosisio) ha raccontato come sarà la nuova edizione al via questa sera su Rai2: “Gli allievi vivranno nel 1992 e controllerò che seguano con attenzione le lezioni quotidiane. Siamo in un anno in cui si abbattono le frontiere, l’anno dell’attentato a Falcone e Borsellino e di Tangentopoli”. Nuova location per Il Collegio: “Dopo quattro edizioni nel Nord Italia, vicino a Bergamo, ora ci siamo spostati ad Anagni, in provincia di Frosinone, al Convitto Regina Margherita, scuola fondata nel 1888”.

Preside Paolo Bosisio de Il Collegio: “Non tollero la maleducazione”

Grazie a Il Collegio su Rai2 il preside Paolo Bosisio ha avuto una enorme popolarità, tanto che molte persone gli gridano per strada “Professor Bosisio?” e non sa se sono suoi vecchi alunni o appassionati del programma. “Posso passare sopra all’ignoranza, ma non tollero la maleducazione” ha chiosato.