X


Mare fuori, l’attore di Carmine: “Ci sono sempre delle alternative”

Scritto da , il Ottobre 14, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Mare fuori Carmine

Massimiliano Caiazzo di Mare fuori: “Si può scegliere a chi o a cosa ispirarsi”

Stasera va in onda la quarta puntata di Mare fuori, la fiction di Raidue con Carolina Crescentini che racconta le storie di tanti adolescenti finiti dietro le sbarre. Uno di questi è Carmine interpretato da Massimiliano Caiazzo, un giovane attore emergente. Carmine finisce in carcere dopo aver ucciso un suo coetaneo che stava tentando di stuprare la sua ragazza. Proprio lui che si era ribellato alla sua famiglia malavitosa. Massimiliano Caiazzo, intervistato dal settimanale RadiocorriereTv, ha parlato del suo personaggio e del messaggio che Mare fuori vuole dare. Dice l’attore di Carmine:

“Il mio ruolo in Mare fuori porta a riflettere sulla responsabilità che ognuno di noi ha quando compie delle scelte. Sullo scegliere a chi o a cosa ispirarsi, sul fatto che ci sono sempre delle alternative”.

Carmine, infatti, sceglie di rifiutare la famiglia camorrista ma poi il destino beffardo gli gioca un brutto scherzo.

Mare fuori: Massimiliano Caiazzo parla delle peculiarità del suo personaggio

Massimiliano Caiazzo ha svelato a RadiocorriereTv che il suo personaggio di Mare fuori, Carmine, farà un bel percorso all’interno dell’istituto di pena minorile e capirà i suoi errori. Carmine non vuole essere come la sua famiglia perché “pensa di avere un’alternativa molto valida che gli fa fiorire l’anima”, dice l’attore. E questa alternativa è rappresentata dalla nascita di suo figlio. Dice ancora Massimiliano Caiazzo: “Carmine subisce le conseguenze di un gesto che ha fatto in un contesto di totale inconsapevolezza, guidato dalla sua debolezza. Se fosse stato più forte non l’avrebbe fatto”.

Anticipazioni Mare fuori, l’attore di Carmine: “E’ stato un pò destabilizzante rivedersi in Tv”

Massimiliano Caiazzo ammette che rivedersi in Tv nel ruolo di Carmine in Mare fuori è stato un pò destabilizzante: “mi sono sorpreso di vedere scene nelle quali pensavo di non aver dato tutto”. Cosa succederà ancora al personaggio di Carmine nelle prossime puntate di Mare fuori? L’appuntamento con la quarta puntata di Mare fuori è per stasera alle 21:20 circa su Rai2.