X


Mare fuori, l’attore di Filippo: “All’inizio ho avuto molte difficoltà”

Scritto da , il Ottobre 21, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Mare fuori Filippo

Anticipazioni Mare fuori, Nicolas Maupas: “Non è stato facile interpretare Filippo”

Stasera va in onda la penultima puntata di Mare fuori, la fiction che narra le vicende di alcuni giovani ragazzi finiti dietro le sbarre. La serie racconta le loro giornate nell’Istituto di pena minorile di Napoli. Uno dei protagonisti di Mare fuori è Nicolas Maupas che interpreta Filippo, un ragazzo della buona borghesia finito in carcere per aver provocato la morte di un suo amico dopo un gioco finito male. Filippo, in carcere, viene preso di mira dagli altri detenuti e dal boss Ciro che gli offre la sua “protezione”. Solo l’amicizia di Carmine e la vicinanza di Naditza riescono a lenire la sua sofferenza. Intervistato da Radiocorriere Tv, l’attore di Mare fuori ha svelato:

“Filippo è un personaggio estremamente complicato e colorato con una carica emotiva molto forte. Non è stato facile il primo approccio. All’inizio ho avuto molte difficoltà anche perché non sapevo bene come interpretare una persona che si trovava in un ambiente a me sconosciuto”.

Mare fuori anticipazioni: l’attore di Filippo parla del suo personaggio

Nicolas Maupas rivela che ha fatto molti provini, una lunga selezione e tanti incontri con il regista che gli ha spiegato cosa voleva dal personaggio di Filippo. Dice l’attore di Mare fuori:

“Filippo ha molta paura, ma al tempo stesso è curioso di capire. E’ anche agitato, nervoso, in ansia , per cui sono molte le cose che deve portarsi dietro ogni volta. Riuscire e mettere tutto in una sola azione è stato il lavoro più interessante e difficile”.

Nicolas Maupas dichiara di aver dato tanto di sè a Filippo e di aver ricevuto altrettanto. Filippo è interessante perché rappresenta, in un certo senso, il punto di vista dello spettatore.

Anticipazioni Mare fuori, Nicolas Maupas: “Ogni tanto mi concedo degli sbagli”

I protagonisti di Mare fuori sono dei ragazzi che hanno commesso degli errori. Nicolas Maupas che interpreta Filippo dice: “Ogni tanto mi concedo degli sbagli perché credo che per trovare un equilibrio interiore e per conoscersi bene bisogna anche sbagliare”. L’appuntamento con Mare fuori è tra poco su Rai2 (QUI il riassunto della scorsa puntata).