X


Sanremo 2021: regolamento, novità e data d’inizio del Festival di Amadeus

Scritto da , il Ottobre 12, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 26 maggio

Amadeus, regolamento del Festival di Sanremo 2021: data d’inizio e novità

Amadeus com’è noto è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo alla guida della kermesse canora più importante del nostro Paese, il Festival di Sanremo 2021. Della prossima edizione, che sarà la 71esima, è stato svelato il regolamento, le novità e soprattutto la data d’inizio, andrà in onda infatti dal 2 al 6 marzo 2021 sempre su Rai 1. La data è stata posticipata rispetto agli altri anni per scongiurare l’ipotesi di avere il teatro Ariston senza pubblico. Amadeus, inoltre, ha apportato delle novità anche nel regolamento del Festival. Innanzitutto verrà introdotto il televoto nelle serate di martedì e mercoledì che verrà aggiunto al voto della giuria demoscopica. Altre novità riguardano poi le Nuove Proposte e la serata del giovedì.

Sanremo 2021, Amadeus cambia il regolamento del Festival: tolta la sfida diretta tra le Nuove Proposte

Pochi giorni fa sono stati resi noti i nomi dei giovani cantanti che dovranno superare le tre tappe per gareggiare al Festival di Sanremo 2021 nella categoria delle Nuove Proposte, tra di essi vi sono Francesco Monte ad altri ex concorrenti dei talenti. Ebbene il prossimo anno non ci saranno più le sfide dirette tra di loro ma semplicemente si esibiranno 4 giovani nella prima serata e 4 nella seconda. I primi 2 classificati nei due gironi si esibiranno nella serata di venerdì, tra i 4 brani, dunque, verrà proclamato il vincitore. Altra novità importante introdotta da Amadeus, in accordo con la Rai per Sanremo 2021, è che la serata del giovedì sarà dedicata alla canzone d’autore

Festival di Amadeus: i nomi dei 20 Big in gara svelati a Sanremo Giovani

Infine è stato reso noto che i nomi di 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2021 saranno svelati durante Sanremo Giovani, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 il 17 dicembre. Oltre quindi ai cantanti in gara nelle Nuove Proposte si sapranno i nomi dei Big del Festival di Amadeus.