X


X Factor 2020, Emma Marrone confessa: “Bisogna ancora combattere”

Scritto da , il Ottobre 4, 2020 , in Musica
Foto Emma Marrone Confessione X Factor

Emma Marrone X Factor 2020, la confessione sul tema del sessismo: “Bisogna ancora combattere”

Di talent show a tema canoro, possiamo dirlo senza paura di sbagliare, Emma Marrone se ne intende più di molti altri. La cantante, infatti, deve il suo successo soprattutto alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, che a cavallo tra il 2009 e il 2010 l’ha portata a scalare le classifiche nazionali. Adesso che, invece, ha accettato la proposta di condurre X Factor 2020, Emma Marrone, in un’intervista concessa al periodico Mio, ha spiegato di aver trovato, per sua stessa sorpresa, un ambiente particolarmente ben disposto nei suoi confronti, a cominciare dai giudici per finire con i lavoratori dietro le quinte. Sul tema del sessismo, però, ancora troppo presente in tutti gli ambiti lavorativi, la cantante, come suo solito, non le ha mandate a dire:

Secondo me ancora bisogna combattere questo sessismo, perché in alcuni ambienti purtroppo è ancora molto radicato.

X Factor 2020, Emma Marrone: “Qui c’è un grande rispetto del lavoro e dei ruoli”

In questo particolare momento storico nel quale, purtroppo, alcuni diritti fondamentali che dovrebbero essere scontati faticano ad essere riconosciuti, Emma Marrone spezza una lancia a favore di X Factor. Nell’intervista rilasciata al periodico Mio, infatti, la cantante e giudice di questa edizione del talent ha sottolineato i tanti pregi dell’ambiente lavorativo che l’ha accolta:

Questa è una grande community dove c’è un grandissimo rispetto del lavoro degli altri e del ruolo di tutti.

Per una volta, dunque, fa piacere ascoltare parole di questo tipo da parte di una donna che, comunque, nella giuria di X Factor si trova in una condizione di inferiorità numerica, sola tra Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli.

Emma Marrone sulle differenze tra X Factor e Amici: “Non ce ne sono molte”

Di recente, ospite di Domenica In, Emma Marrone aveva fatto una battuta su Mara Venier. Adesso, invece, intervistata dal periodico Mio, la cantante e giudice di X Factor 2020 ha spiegato quali sono le differenze tra questa nuova esperienza e il suo passato ad Amici:

Non ce ne sono molte: sono due talent che credono nei giovani e danno loro la possibilità di affermarsi.