X


Caterina Balivo si sfoga duramente: “Chi fa questo è un criminale”

Scritto da , il Novembre 25, 2020 , in Programmi Tv
foto vieni da me Caterina Balivo aborto perso un figlio

Caterina Balivo duro sfogo contro la violenza sulle donne: “Chi fa questo è un criminale”

Sono stati molti i volti noti della televisione ed in generale dello spettacolo che hanno voluto lanciare dei messaggi contro la violenza sulle donne. Anche Caterina Balivo, per molti anni conduttrice Rai, ha voluto utilizzare i suoi social per mandare un giusto messaggio di condanna contro chi perpetua in vari modi violenza sulle donne fino al culmine dei cosiddetti ‘femminicidi’ che spesso dai giornali vengono etichettati come passionali. La conduttrice, quindi, si è sfogata:

Delitti che spesso vengono definiti ‘passionali’, quasi come se la passione e l’amore possano giustificare tutto questo. Non è amore, non è passione, chi fa questo è un criminale.

Caterina Balivo messaggio contro la violenza sulle donne: “Il silenzio è un alleato della violenza”

Lo scopo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne di oggi è anche quello di spezzare quel muro di omertà che spesso avvolge le vittime. Perché il più forte alleato della violenza contro le donne è proprio il silenzio.

ha aggiunto Caterina Balivo nel suo lungo post di sfogo e riflessioni sul fenomeno preoccupante della violenza sulle donne, acuito ed aumentato in questi mesi di pandemia in cui molte donne vittime di violenze hanno dovuto convivere con i loro carnefici senza appunto trovare la forza di denunciarli e di combattere tale situazione. La conduttrice, quindi, si è unita al coro di quanti hanno voluto utilizzare la loro visibilità per puntare un faro su tale fenomeno.

Caterina Balivo lancia un appello contro la violenza: “Le donne sono vita”

La conduttrice, infine, ha concluso il suo lungo post, visibile nel suo profilo ammettendo: “Le donne sono vita e generano vita. Impariamo a curarle, rispettarle, amarle. Perché i veri uomini fanno questo e non hanno bisogno di imporsi su nessuno, in nessun modo, mai.” Caterina Balivo dopo il suo addio a Vieni da me non è più in tv ma per anni ha condotto Detto Fatto. Bianca Guaccero, attuale conduttrice del programma di Rai 2, recentemente si è espressa sulla loro rivalità.