X


L’Alligatore, Valeria Solarino svela: “Mi vedrete in una veste nuova”

Scritto da , il Novembre 21, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'Alligatore Valeria Solarino

Valeria Solarino nella fiction di Rai2 L’Alligatore: “Interpreto la cantante Greta”

L’Alligatore è un personaggio nato dalla penna dello scrittore Massimo Carlotto. Da mercoledì 25 novembre su Rai2 andrà in onda la trasposizione televisiva de L’Alligatore in 4 puntate. Protagonista Matteo Martari che interpreta Marco Buratti detto L’Alligatore. Marco, un ex cantante blues, è stato detenuto ingiustamente in carcere per ben sette anni. Quando esce diventa una sorta di investigatore privato e cerca di riconquistare la sua ex fidanzata Greta interpretata da Valeria Solarino. L’attrice ha parlato del suo ruolo ne L’Alligatore in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv:

“Mi vedrete in una veste nuova: quella di cantante. E’ questo il mestiere del mio personaggio. Un mestiere che un po’ le invidio perché credo che la musica sia una delle forme d’arte più belle che esistano. Prima di cominciare a girare ho preso lezioni di canto. Mi sono preparata a lungo. Ci tenevo a fare bella figura e spero di esserci riuscita”.

L’Alligatore, nuova fiction di Rai2: le anticipazioni di Valeria Solarino

Come anticipa a DiPiù Tv Valeria Solarino, Greta non è solo l’ex fidanzata dell’Alligatore interpretato da Matteo Martari ma anche la cantante con cui si esibiva. Dice Valeria Solarino:

“La loro storia si è interrotta quando L’Alligatore è finito in carcere. E si sa: quando una storia finisce per un motivo esterno, e non perché si è esaurito il sentimento, è molto più difficile lasciarsi andare veramente”.

Il personaggio di Greta ha uno spazio maggiore nella fiction rispetto ai romanzi scritti da Massimo Carlotto.

Valeria Solarino, L’Alligatore: “Greta nasconde la sua ingenuità sotto un’apparente durezza”

Valeria Solarino ammette di essersi innamorata subito del suo personaggio che, dice, “nasconde la sua ingenuità sotto un’apparente durezza, che si butta nelle cose senza pensarci troppo e vive con una libertà che le invidio molto”. Valeria Solarino ritiene che Matteo Martari sia perfetto per questo ruolo, ha un grande fascino. L’appuntamento con la prima puntata de L’Alligatore è per mercoledì 25 novembre in prima serata su Rai2.