X


Massimo Ranieri torna in Tv con Qui e adesso: “Non è il solito varietà”

Scritto da , il Novembre 22, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Ranieri

Qui e adesso dal 26 novembre su Rai3, Massimo Ranieri: “E’ strutturato in modo particolare”

Massimo Ranieri torna in Tv con un nuovo spettacolo che andrà in onda su Rai3 a partire da giovedì 26 novembre. Il titolo è Qui e adesso. Il cantante ha spiegato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il perché di questo titolo: “Qui, a teatro, la mia casa; Adesso, continuiamo a lavorare anche in un momento così difficile per tutti”. Massimo Ranieri ha scelto di realizzare lo show al Teatro Sistina, il tempio del varietà ma specifica:

“Non è il solito varietà ‘signore e signori, ecco a voi..’. Lo spettacolo è strutturato in modo particolare, ci sarà un retropalco, una specie di confessionale dove incontrerò gli ospiti. Vengono a trovarmi, si parla, ci si racconta. Ci sposteremo tra il retropalco e il palco vero e proprio”.

Il cantante e attore avrà dei compagni di viaggio fissi: lo spazio comico è affidato ai The Jackal e a Maria Di Biase e poi il due delle Ebbanesis oltre all’orchestra e ai ballerini.

Massimo Ranieri annuncia gli ospiti di Qui e adesso: si parte con Gianni Morandi

Sono tanti gli amici che andranno a trovare Massimo Ranieri a Qui e adesso: Gianna Nannini che Ranieri ha conosciuto 50 anni fa, Claudia Gerini, Gianni Togni, Albano, Francesco De Gregori e Irama. Nella prima puntata ci sarà Gianni Morandi. Dice Ranieri:

“Con Gianni ci conosciamo da ben 55 anni e abbiamo poco da dirci, nel senso che basta che ci guardiamo negli occhi per leggere il pensiero dell’altro. E così si parte, a ricordare il nostro passato di ragazzini e il nostro presente”.

Qui e adesso, Massimo Ranieri: “La cosa che mi addolora di più è non poter stringere una mano, abbracciare”

Il momento che stiamo vivendo a causa della pandemia ci fa vivere con l’angoscia e la paura. Dice Massimo Ranieri: “La cosa che mi addolora di più è che non puoi stringere una mano, abbracciare, prendere un caffè con qualcuno”. L’appuntamento con Qui e adesso e Massimo Ranieri è per giovedì 26 novembre in prima serata su Rai1.