X


Storie Italiane, Lory Del Santo abusata: “Aveva un coltello in mano”

Scritto da , il Novembre 25, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Lory Del Santo Storie Italiane oggi

Lory Del Santo abusata, il dramma a Storie Italiane: “Aveva un coltello in mano”

Oggi 25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne ed Eleonora Daniele ha dedicato la puntata di Storie Italiane proprio a questo tema su cui bisognerebbe sensibilizzare più persone possibili. A parlare degli abusi subìti in studio Enrica Bonaccorti e, in collegamento, Donatella Rettore e Lory Del Santo. Quest’ultima ha già parlato più volte della violenza subìta quando aveva appena vent’anni, ma oggi ha svelato di essere stata vitima di abusi da un suo carissimo amico quando era più matura:

“Mi ha spinto dentro una camera, tenendomi le mani ferme, urlandomi in faccia. Poi è tornato, buttando giù la porta, con un coltello in mano”.

Storie Italiane, Lory Del Santo: il racconto choc della violenza subìta

Sempre a Storie Italiane Lory Del Santo ha parlato di un’altra violenza che ha subìto quando era un po’ più matura con l’età da un suo carissimo amico di cui si fidava ciecamente, gli avrebbe dato le chiavi di casa. La veniva a trovare a Milano e il giorno del suo compleanno lei gli faceva sempre un regalo speciale. Un anno “abbiamo mangiato io e lui soli in un ristorante. Poi abbiamo chiamato un mio amico per mangiare insieme la torta. Quando siamo tornati a casa mi ha sbattuto sul letto, mi ha tenuto le mani ferme e mi ha gridato in faccia ‘Mi hai rovinato il compleanno'”.

Lory Del Santo sulla violenza subìta: “E’ una cosa che mi ha sconvolto”

“E’ una cosa mi ha sconvolto, ancora più drammatica della precedente” ha confessato Lory Del Santo a Storie Italiane. Quando l’uomo è rientrato in camera con il coltello in mano lei ha avuto la prontezza di rispondergli: “Ma sei sicuro di volterti rovinare la vita?”. Il racconto choc di Donatella Rettore e quello di di Lory Del Santo avranno sensibilizzato sicuramente i telespettatori su quest’argomento.