X


Biancaneve, film su Raiuno: trama, cast, chi è l’attrice Lily Collins

Scritto da , il Dicembre 29, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto_film_Biancaneve

Anticipazioni Biancaneve su Raiuno: la trama del film con Lily Collins e Julia Roberts

Anche questa sera Raiuno proporrà uno dei grandi classici Disney. Come di consueto per il periodo natalizio, infatti, la prima rete non si lascerà sfuggire l’occasione di dedicare le sue prime serate a grandi e piccini. In particolare martedì 29 dicembre, a partire dalle 21:25, sarà la volta del film diretto da Tarsem Singh nel 2012: Biancaneve. La pellicola, in originale intitolata Mirror Mirror, è liberamente ispirata alla fiaba Biancaneve e i sette nani e vanta, tra i protagonisti, attori del calibro di Julia Roberts, Lily CollinsSean Ben e Armie Hammer. In particolare, la narrazione si svilupperà a partire dall’incontro della protagonista con il principe Andrew Alcott. Quest’ultimo, convocato a corte dalla perfida regina per risolvere i problemi economici del regno, sarà intercettato da Biancaneve che gli chiederà aiuto. Indispettita dall’audace gesto della figliastra, Clementianna ordinerà, dunque, al suo fedele scudiero, Brighton, di portarla nella foresta e ucciderla.

Biancaneve su Raiuno: le anticipazioni e le curiosità sul film con Lily Collins e Julia Roberts

L’epilogo di Biancaneve, esattamente come il classico Disney a cui è ispirato, non riserverà sorprese. Nonostante ciò, le curiosità sul film diretto da Tarsem Singh sono molteplici. In particolare, non a tutti è noto che la prima attrice ad essere scritturata fu Julia Roberts. Quest’ultima, infatti, ricevette la parte della Regina cattiva nel febbraio del 2011. Per quanto riguarda il ruolo della protagonista, invece, sono state prese in considerazione diverse attrici. Tra queste, compare il nome di Kristen Stewart, Dakota Fanning e Selena Gomez. Al termine delle audizioni, tuttavia, fu scelta proprio Lily Collins, un’attrice e modella di origini britanniche, recentemente balzata agli onori della cronaca per aver partecipato, in qualità di protagonista, alla serie tv prodotta da Netflix: Emily in Paris.

Film Biancaneve in onda questa sera su Ri1: il cast completo del film realizzato da Tarsem Singh

Nel cast di Biancaneve, accanto a Julia Roberts e Lily Collins, compaiono altri nomi degni di nota. Se il protagonista maschile è stato interpretato da Armie Hammer, il ruolo del cacciatore è stato affidato all’attore statunitense Nathan Lane. Nei panni del padre della protagonista figura, invece, Sean Bean ossia il famoso interprete di Eddard Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade.