X


Federica Panicucci sul Concerto di Natale: “Ci attraversa un dolore”

Scritto da , il Dicembre 24, 2020 , in Interviste
foto Federica Panicucci gaffe

Federica Panicucci condurrà il Concerto di Natale su Canale 5 ed annuncia: “Entrerò in punta di piedi”

A Federica Panicucci anche quest’anno è stato affidato il tradizionale Concerto di Natale, che andrà in onda stasera 24 dicembre su Canale 5 e ormai un classico del palinsesto televisivo Mediaset durante le festività. Il concerto si svolgerà come sempre presso l’auditorium della riconciliazione a Roma, e più che mai quest’anno rappresenterà un momento di unione per tutti gli italiani, ancora alle prese con la pandemia da Covid-19. Federica Panicucci è ben consapevole del duro momento che tutti stanno affrontando ed infatti, intervistata dalla rivista settimanale Telepiù, afferma: “Entrerò nelle case degli italiani in punta di piedi in un momento così importante come la vigilia di Natale, consapevole di ciò che tutti stiamo passando, del dolore che ci attraversa. Sarò molto emozionata, ma sono certa che il sentimento di unione e vicinanza tipici del Natale ci darà forza”. Con queste parole la Panicucci ha mostrato una grande sensibilità legata al momento di cui si è tristemente partecipi, cosa che sicuramente renderà il Concerto di Natale un’esperienza ancora più armoniosa.

Federica Panicucci e il Natale oltre il Concerto: “Ho sempre avuto una passione particolare”

Federica Panicucci ha raccontato, durante la sua intervista a Telepiù, non solo quelle che saranno le sensazioni legate al Concerto di Natale, di cui sarà conduttrice, ma anche il suo legame con la tradizione e le feste natalizie. Federica racconta di come adori addobbare la sua casa, aggiungendo ogni anno qualche particolare nuovo e soprattutto vivendo la festa sotto una nuova chiave di lettura dopo la nascita dei suoi figli: “Insomma, diciamo che a Natale forse torno un po’ bambina anche io” -raccontando che da lei i festeggiamenti partono con largo anticipo- “Partiamo il 23 dicembre con la cena. Nel pomeriggio del 25 tombola oppure burraco o Monopoly. Arriviamo a sera con la casa sottosopra. Santo Stefano invece è tranquillo e mangiamo gli avanzi”.

Federica Panicucci racconta il suo menù di Natale: cosa prevede?

Federica Panicucci ha concluso la sua intervista raccontando le delizie che prepara per il menù natalizio, spiegando di come anche quest’ultimo sia molto tradizionale e ricorrente a casa sua: “E’ lo stesso da anni. Di base antipasti. Come primo, lasagne al forno fatte da me. Poi un secondo che varia tra pollo al forno, arrosto o polpettone. E per dolce: panettone, pandoro, panforte e frutta secca.” La splendida conduttrice ha poi concluso l’intervista salutando tutti i suoi lettori e rinnovando sinceramente il suo augurio per delle feste sereno, e sicuramente il Concerto di Natale condotto da lei sarà un momento sereno e distensivo durante il quale poter vivere la famiglia mettendosi alle spalle le difficoltà del periodo per qualche ora.