X


Film Heidi stasera su Rai1: trama e ambientazione. Chi sono gli attori

Scritto da , il Dicembre 24, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Film Heidi

Heidi su Rai1, il film realizzato da Alain Gsponer in onda questa sera 24 dicembre: la trama

Vigilia di Natale all’insegna di un grande classico per i telespettatori di Rai1. Giovedì 24 dicembre, a partire dalle 21:30, la prima rete trasmetterà infatti Heidi, film realizzato nel 2015 dal regista di origini svizzere Alain Gsponer. Basato sull’omonimo romanzo di Johanna Spyri, il lungometraggio seguirà le vicende di Heidi, una bambina trasferitasi dal nonno, il “Vecchio dell’Alpe“, dopo aver abbandonato l’abitazione della zia Dete. In una casa situata tra i monti della Svizzera, la ragazzina stringerà, dunque, una dolce amicizia con Peter, un ragazzo poco più grande che lavora per il nonno. Proprio quando la bambina si adatterà alla nuova vita, un ulteriore trasferimento rischierà di destabilizzarla. La zia deciderà infatti di portare Heidi a Francoforte. Qui, nonostante la presenza di Clara, la protagonista inizierà ben presto ad accusare la nostalgia del nonno e delle sue amate montagne.

Film Heidi in onda stasera su Rai1: chi è Anuk Steffen? Tutte le curiosità sull’attrice protagonista

Se la trama di Heidi, in onda questa sera su Rai1 a partire dalle 21:30, è nota a grandi e piccini, le curiosità sul film diretto da Alain Gsponer sono molteplici. In particolare, il lungometraggio è stato realizzato nel 2015 in varie località alpine, principalmente del Canton Grigioni, come Bergün e Rheinwald. Uno scenario fiabesco che farà da sfondo alle avventure del personaggio interpretato da Anuk Steffen. La giovane interprete, ingaggiata all’età di soli 10 anni, è stata scelta da una rosa di 500 candidate. Nonostante la bambina abbia candidamente dichiarato di non voler intraprendere la carriera cinematografica, il regista optò proprio per lei a causa delle sue origini. Nativa di Coira, l’attrice parlava, infatti, lo stesso dialetto che la “vera” Heidi aveva nella narrazione originale.

Heidi questa sera 24 dicembre su Rai1: il cast completo del film realizzato da Alain Gsponer

Gli altri attori che hanno preso parte al cast di Heidi, in onda questa sera 24 dicembre su Rai1, sono Bruno Ganz che ha prestato il volto al “Vecchio dell’Alpe“, Isabelle Ottmann nei panni della dolce Clara, Quirin Agrippi come interprete di Peter e infine Katharina Schüttler nei panni dell’integerrima e temibile Signorina Rottenmeier.