X


Gerardina Trovato colpita da un lutto, morta la madre: “Impedito di amarti”

Scritto da , il Dicembre 1, 2020 , in Musica
foto Gerardina Trovato

Gerardina Trovato colpita da un grave lutto, morta la madre Agata Russo: “Impedito di amarti”

La cantautrice siciliana Gerardina Trovato ha annunciato nelle scorse ore di essere stata colpita da un gravissimo lutto, con un post su Instagram ha dato la notizia della morte della madre Agata Russo. I rapporti tra le due donne erano molto complicati, nei mesi scorsi infatti la cantautrice è stata ospite nei programmi di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5 e Live, per raccontare come la madre l’avesse abbandonata e non aiutata economicamente. Nel messaggio con cui annuncia la scomparsa della madre, Gerardina Trovato ha infatti scritto:

“Addio Mamma. Saprai quanto ti ho amata e quanto mi hai impedito di amarti. Riposati nelle braccia del cielo.”

Gerardina Trovato, scomparsa la madre Agata Russo: “Ora starai bene per sempre”

Gerardina Trovato, nonostante il rapporto con la madre fosse difficile e burrascoso, non ha mai nascosto di amarla ed infatti nella sua dedica alla mamma scomparsa ha anche scritto: “Ora starai bene per sempre”. Nei mesi scorsi alle accuse della figlia rivoltale in televisione, la signore Agata Russo aveva risposto con una nota: “Non è mai stata lasciata da sola, ma è sempre stata aiutata e sostenuta nella realizzazione dei propri obiettivi di vita e professionali”. Insomma le versioni delle due donne erano diverse ma tutto questo ora ha poca importanza. Gerardina Trovato ha voluto salutare la madre con delle parole piene d’amore ed il suo post in poco tempo è stato sommerso da messaggi di condoglianze e vicinanza.

Gerardina Trovato: dal successo a Sanremo alla difficile situazione economica

Geradina Trovato è diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 1993 con il brano Non ho più la mia città che si classifica al secondo posto. Da allora inizia la sua carriera ma dai primi anni 2000 inizia ad avere dei crolli e a gennaio di quest’anno in un’intervista a Il Messaggero ha dichiarato: “Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica. Sono stata per diverso tempo paralizzata nel mio letto. Anche dal punto di vista economico me la passo malissimo”