X


Iago Garcia, arriva il film sul Papa: “Ho pianto per interpretarlo”

Scritto da , il Dicembre 15, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Iago Garcia Il nostro Papa

Il nostro Papa il 23 dicembre su Rai1, Iago Garcìa: “Ho pianto”

Il 23 dicembre, in seconda serata su Rai1, andrà in onda il docu-film Il nostro Papa su Papa Francesco. Il protagonista è Iago Garcia diventato famoso in Italia per aver recitato nelle due soap spagnole Il Segreto e Una vita, per aver partecipato e vinto Ballando con le stelle nel 2016 e per aver preso parte alla fiction Non dirlo al mio capo 2 con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. Confessa Iago Garcia a DiPiù Tv:

“Sono felice di farmi rivedere dal pubblico italiano, e di farlo proprio con un film su Papa Francesco: un uomo che ho sempre ammirato, ma che ho imparato ad apprezzare ancora di più in quest’ultimo anno. Confesso che in alcuni momenti mi sono commosso fino alle lacrime”.

Iago Garcia è rimasto bloccato a Roma durante il lockdown e ha sentito ancora di più la presenza di Papa Francesco.

Iago Garcia torna su Rai1 con il film Il nostro Papa: anticipazioni

Il nostro Papa in onda il 23 dicembre in seconda serata su Rai1 è un docu-film in cui Iago Garcia interpreta un attore che deve interpretare Papa Francesco in un film dedicato alle sue origini. Per prepararsi al meglio inizia a studiare la vita di Papa Francesco. Dice Iago Garcia: “La ricerca che compie il mio personaggio diventa il pretesto per ripercorrere la vita di quest’uomo straordinario, dall’infanzia fino al soglio pontificio”. Iago Garcia confessa di non essere credente ma ammira tantissimo Papa Francesco perché sta facendo un lavoro di modernizzazione. L’attore è convinto che mai nessuno dimenticherà le immagini di Papa Francesco che, a Pasqua durante il lockdown, pregava da solo sotto la pioggia in una Piazza San Pietro deserta.

Iago Garcia confessa: “Mi piacerebbe tornare a lavorare in Italia”

Iago Garcia confessa che gli piacerebbe tornare a lavorare in Italia anche per stare più vicino alla sua fidanzata Eleonora. “Per ora il mio è solo un desiderio, non c’è nulla di concreto”, dice l’attore. Intanto l’appuntamento con Iago Garcia è per il 23 dicembre in seconda serata su Rai1 con Il nostro Papa.